“La sfida dei diritti”: si presenta il libro di Pino Capozzi

EVENTI AVELLINO – Libera Avellino apre le porte della città a Pino Capozzi che porterà in irpinia il suo libro dal titolo “La Sfida dei diritti”. L’autore è originario di Casalbore, dipendente della Fiat a Torino Mirafiori, tristemente noto per il licenziamento subito due anni fa dall’azienda a causa di una mail inoltrata dall’account di posta aziendale. Pino ha vinto tutte le cause per il reintegro.
La presenza in irpina sarà lo spunto per parlare di diritti e lavoro insieme a Vincenzo Petrozziello, segretario CGIL Avellino, Giovanni Marino dell’archivio storico della CGIL Avellino, Valentina Paris, referente provinciale di Libera e Sergio Scarpa, segretario FIOM CGIL Avellino.
“Libera sa che la dignità e la legalità delle persone passano anche per il Lavoro – afferma Valentina Paris – per questo non possiamo sottrarci dal dibattito su questo tema partendo da questa storia ‘lontana’, geograficamente parlando, ma così vicina sia perché Pino è un irpino, sia perché il dramma del lavoro e dei diritti dei lavoratori riguarda oggi larga parte della popolazione italiana e irpina” L’appuntamento è per venerdi 19 ottobre alle ore 17.00 presso la Chiesa del Carmine ad Avellino.

SPOT