Luca Marin, il campione italiano, arriverà ad Avellino venerdì 26 ottobre. Il nuotatore siciliano aveva promesso di far visita al suo ex allenatore Gjon Shyti e all’ASD Nuotatori Campani e ha mantenuto la promessa: arriverà al Centro Sportivo Avellino alle 15.00 per salutare Shyti, i tantissimi bambini e ragazzi iscritti alla scuola nuoto ed allenarsi nella piscina di via De Gasperi.
Il nuovo tecnico dei Nuotatori Campani Gjon Shyti ha, infatti, praticamente scoperto e lanciato nel nuoto che conta Marin, allenandolo a Vittoria (Ragusa) nella sua prima esperienza italiana per ben 12 anni consecutivi.
Luca Marin, oltre a prestigiosi risultati nei Campionati Mondiali ed Europei, ha conquistato ben 14 titoli individuali nel Campionato Italiano di nuoto, di cui uno nei 200 m dorso e 13 nei 400 m misti. Soddisfatto Aniello Cesaro, presidente della Polisportiva Avellino e dell’ASD Nuotatori Campani: “Con la scelta di Gjon Shyti come nuovo direttore sportivo abbiamo puntato sulla qualità dell’offerta del nostro Centro e i risultati ci stanno già dando ragione. A settembre ci aveva preannunciato la visita di Marin e così è stato: un’altra presenza importante al Centro Sportivo Avellino. Avere Luca Marin ad allenarsi nella nostra piscina non può essere che un grande onore per noi e per tutta la città, la nostra struttura diventa, così, sempre più un punto di riferimento per lo sport e il benessere su tutto il territorio avellinese.”