Province, Picariello ai parlamentari irpini: “Uniti con Sibilia”

“Deputati e Senatori di Avellino e di tutta la Provincia devono essere uniti al di là dell’appartenenza politica nella battaglia intrapresa dal Senatore Cosimo Sibilia contro la spending review e riordino delle Province, in quanto la situazione si rivelerebbe drammatica per la città di Avellino che non sarebbe più Capoluogo”. E’ l’appello che lancia Vincenzo Picariello, Presidente del Comitato “Futuro Avellino Città”.
“Tale circostanza, – prosegue Picariello – si rivelerebbe dannosa per la storia e le tradizioni socio culturali della nostra terra. Cosa non di poco conto considerando l’importanza anche in sede istituzionale per far valere i propri diritti che sono gia molto precari (vedi i tagli agli ospedali, tribunali, scuole, ecc.). Perdere il diritto di Capoluogo di Provincia, sarebbe ben più grave di quanto affermato dal consigliere regionale Sergio Nappi che ha ribadito l’importanza di un accorpamento come peso specifico rispetto all’intera Regione.
Con questo risultato, il vantaggio di contare di più a Palazzo Santa Lucia avvantaggerebbe soltanto Benevento e penalizzerebbe molto Avellino che avrebbe la stessa importanza di un semplice comune. Per questo si ribadisce il sostegno e l’affiancamento nella battaglia che il Sen. Sibilia sta combattendo, convinto che, la soppressione delle Regioni sia un utile taglio sulla spesa pubblica, valida alternativa al salvataggio di alcune Province e Capoluoghi storici” – conclude Picariello.

SPOT