Concorso “La classe…è acqua”, illustrato il progetto del Cgs

AVELLINO – Si è tenuta questa mattina, alle ore 10.00 presso l’Ufficio Scolastico Provinciale in via Cannaviello ad Avellino, la conferenza stampa di presentazione del concorso “La classe…è acqua” promosso dal Consorzio Gestione Servizi S.c.ar.l. Il progetto, destinato alle scuole elementari e medie della provincia di Avellino, è stato illustrato dalla Dott.ssa Enza Ambrosone, presidente del Consorzio.
Il Consorzio Gestione Servizi, in linea con l’idea di sensibilizzare le nuove generazioni verso il rispetto dell’ambiente ed offrire ai bambini la possibilità di avvicinarsi ad una sana e corretta educazione ambientale, offre agli istituti scolastici primari ed alle scuole medie inferiori della provincia di Avellino la partecipazione al concorso: “La classe …è acqua”. L’iniziativa, a carattere didattico, è finalizzata a sensibilizzare ed educare i bambini ad un uso corretto dell’elemento acqua.
Gli alunni delle scuole primarie concorreranno con un disegno dal tema: “L’acqua, il bene più prezioso” mentre quelli delle scuole medie con breve elaborato testuale dal tema: “Un futuro migliore è possibile: l’importanza dell’acqua e del rispetto ambientale.” In palio per i vincitori un PC portatile, strumento che consentirà ai bambini di avvicinarsi al mondo dello studio e della conoscenza anche attraverso la sempre più importante tecnologia.
Sponsor ufficiale del concorso la Rivoira S.p.A., una tra le società leader in Italia nel settore dei gas industriali appartenente al Gruppo Praxair. All’incontro con la stampa è intervenuta la Dott.ssa Rosa Grano, dirigente dell’USP Avellino che ha espresso la sua approvazione e soddisfazione per il progetto.

SPOT