BASKET SERIE D MASCHILE – L’attesa è finita. Il Cab Solofra ritorna a giocare sul parquet del Palasport di via Santa Lucia dopo due gare disputate nella vicina Baronissi. Ricevuta l’ approvazione dell’agibilità della struttura da parte degli organi competenti, il team gialloblu si prepara a ospitare la Primavera Abatese per la quinta giornata di serie D. Per il roster allenato da coach Gallucci si prospetta come la gara della svolta dopo i quattro ko subiti sin qui.
Il fattore campo potrebbe, o meglio, dovrà ricoprire un ruolo decisivo nel supportare la formazione irpina relegata nei bassifondi della classifica insieme al Cus Napoli e all’Aster Saviano. Nell’ultimo week-end di campionato il prossimo avversario del Cab ha festeggiato la prima vittoria in questa stagione, piegando a domicilio la Vincenzo Parziale Nola col punteggio di 83-48. Uno scarto ampio nel quale è prevalsa il talento e l’esperienza di giocatori importanti quali Pierpaolo Petrocelli ed Alfonso Senatore.
Il primo è un pivot classe ’81, con all’attivo una vasta esperienza tra serie C nazionale, serie C regionale e serie D. Ingaggiato la scorsa settimana dal Ds Izzo al posto dell’ex Cab, Luca Spera, Petrocelli, nella sua prima apparizione con la maglia dell’Abatese, ha chiuso con 27 punti. Un bel biglietto da visita da parte dell’ex Folgore Nocera che sarà protagonista di un duello interessante fra titani con l’ucraino Vintonyak.
Detto del partente Luca Spera, la squadra allenata da coach Rossi ha affrontato questi primi quattro appuntamenti del torneo affidandosi al contributo dei fratelli Alfonso e Giuseppe Senatore, all’apporto di Luigi Delle Donne, Sabato D’Aniello e Alfonso De Cola nel settore degli esterni; al lavoro sotto le plance dei vari Stella, Avella che vanno a comporre il reparto dei lunghi col già citato Petrocelli.
Il cammino della compagine dell’entroterra stabiese parla di tre ko nelle prime tre giornate, rispettivamente contro Capo Miseno, Forio Basket e Sporting Torregreco.. Dato curioso riguarda lo scarto, inferiore ai dieci punti, col quale sono arrivate le tre sconfitte sin qui maturate. Una particolarità che testimonia la personalità e lo spirito battagliero che coach Rossi ha saputo trasmettere ai suoi atleti.
Col roster al completo, il Cab Solofra è chiamato alla conquista del suo primo successo e, allo stesso tempo, a dar inizio alla sua rincorsa verso migliori posizioni all’interno della graduatoria del girone A di serie D. Appuntamento fissato per le ore 18:30 di oggi presso il Palasport di via Santa Lucia. Arbitrano i signori Dario Manzi e Francesco Saulle della sezione di Salerno.