Gli irpini “Innamorati della neve” conquistano Skipass di Modena

L’Irpinia conquista attenzioni e curiosità al Nissan Skipass 2012, il Salone del Turismo e degli sport invernali che si è svolto nell’area espositiva di Modena Fiere dall’1 al 4 novembre scorsi. Merito della Uisp che all’interno dei suoi tre stand dedicati alla promozione dei viaggi (Uisp&Go), alle iniziative invernali (AreaNeve Uisp) e allo snowboard ha presentato la manifestazione “Innamorati della neve”, che si terrà sull’altopiano del Laceno dal 14 al 16 febbraio prossimi.
Sono stati quasi 100.000 i visitatori che hanno attraversato i padiglioni di Modena Fiere in occasione del Nissan Skipass 2012, molti dei quali hanno mostrato interesse per la tre giorni dedicata alla neve e allo sport per tutti che la Uisp Campania sta organizzando, per la prima volta, in provincia di Avellino.
L’iniziativa, che fu presentata alla stampa lo scorso mese di maggio al Comune di Avellino, coinvolgerà tutti gli operatori del settore irpini e si preannuncia come un imponente spot per la promozione turistica invernale in Irpinia.
“Posso confermare che la nostra provincia dimostra sempre più di essere attraente non solo per i turisti ma anche per gli operatori – spiega Ivo Capone, componente della Direzione Regionale Uisp Campania e presente a Modena in occasione di Skipass -. L’iniziativa “Innamorati della Neve” ha riscosso ampi consensi e tanti operatori di altre realtà italiane si sono informati su come poter partecipare. Tra gli altri, con il Consorzio Val di Fiemme è stato avviato un discorso per un gemellaggio che credo andrà a buon fine”. La macchina organizzativa di “Innamorati della neve” è in pieno fermento. L’iniziativa vivrà un prequel tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, quando la Uisp presenterà lungo il Corso Vittorio Emanuele di Avellino una giornata interamente dedicata ai giochi tradizionali.

SPOT