Primarie Pd, D’Amelio: “Con Bersani a tutela dei lavoratori”

“Sono per Bersani, perchè condivido la sua proposta politica sui temi che riguardano il lavoro, la democrazia, i diritti, i beni comuni”. Così la consigliera regionale del partito democratico Rosetta D’ Amelio a Pratola Serra, in occasione del primo incontro organizzato dal circolo del Pd in vista delle primarie.
“E’ un momento difficile ed i problemi sono tanti. Ma proprio per questo credo e auspico in un risveglio collettivo che porterà tutte e tutti a partecipare alle primarie del 25 novembre. Dobbiamo ricostruire un rapporto tra politica e cittadini che la destra e i populismi stanno disgregando. Premesso questo è utile costruire un clima costruttivo, non inquinato dalla propaganda, per promuovere misure concrete tese a ridurre i costi della politica salvaguardando contestualmente il funzionamento della democrazia e delle istituzioni. L’Italia ha bisogno di un governo stabile e coeso.
La dignità del lavoratore è al primo punto del programma di Bersani così come la tutela di beni come l’energia, l’ acqua, il nostro patrimonio paesaggistico e culturale, il welfare e la formazione. Mancano 20 giorni per iniziare a cambiare pagina e dare un nuovo volto al nostro paese. C’è davvero bisogno di tutte e di tutti”, conclude la D’Amelio.

SPOT