Province, Fli Avellino a Roma per elaborare una soluzione

“Dopo l’orgia di comunicati, dichiarazioni, prese di posizione, commenti e quant’altro ha riguardato la questione del riordino delle Province e della perdita paventata dello status di capoluogo della citta di Avellino, il Coordinamento Provinciale di Futuro e Libertà, approfondita la questione sotto l’aspetto tecnico, ha attivato tutte le iniziative possibili per cercare di affrontare adeguatamente la questione e trovare una soluzione. Per questo il Coordinatore Provinciale, Avv. Ettore Freda, ed il Responsabile cittadino, Mario Squittino, si sono recati a Roma ed hanno preso contatto coi Parlamentari di FLI, al fine di spiegare la posizione di Avellino ed elaborare una possibile soluzione alternativa al paventato rischio, che non penalizzi ingiustamente l’Irpinia.
La strada è in salita, ma non è il momento di polemizzare oltremodo sulle distrazioni dei Parlamentari Irpini. Piuttosto le speranze sono riposte in una necessaria sinergia tra la piazza, che si è mobilitata ed alla quale va tutta la solidarietà e l’appoggio del Coordinamento Provinciale, ed i rappresentati della Provincia nel Parlamento.
Il Coordinamento Provinciale assicura il massimo impegno e l’utilizzo di tutti gli strumenti legali a sua disposizione per dare il suo contributo alle iniziative in corso, sottolineando che non si tratta, come qualcuno inappropriatamente ha affermato, di mere questioni campanilistiche, ma di fatti che producono una ricaduta formidabile sul tessuto socio-economico, già lesionato, di Avellino e dell’Irpinia”. E’ quanto si legge nella nota del coordinamento provinciale di FLI.

SPOT