PALLAVOLO ATRIPALDA – Sulle ali dell’entusiasmo per la conquista della Coppa Italia di A2 è di nuovo vigilia di campionato per la Sidigas Atripalda. Dopo aver alzato al cielo il trofeo tricolore Scappaticcio e compagni scendono in campo alla befana per la prima gara del girone di ritorno. Possibili cali di tensione dopo l’euforia e dunque match impegnativo con i biancoverdi di scena a Reggio Emilia dove ad attenderli ci sarà la formazione allenata da Luca Cantagalli. … |
PALLAVOLO ATRIPALDA – Sulle ali dell’entusiasmo per la conquista della Coppa Italia di A2 è di nuovo vigilia di campionato per la Sidigas Atripalda. Dopo aver alzato al cielo il trofeo tricolore Scappaticcio e compagni scendono in campo alla befana per la prima gara del girone di ritorno. Possibili cali di tensione dopo l’euforia e dunque match impegnativo con i biancoverdi di scena a Reggio Emilia dove ad attenderli ci sarà la formazione allenata da Luca Cantagalli.
Nona e terza della classifica si sfidano al PalaBigi con l’obiettivo di recuperare il maggior numero possibile di punti e risalire la china. La Sidigas proverà ad approfittare del turno di riposo che il calendario impone alla capolista Città di Castello. Nella conferenza stampa di vigilia mister Totire ha riportato tutti con i piedi per terra: inizia una nuova fase del torneo, lunga e delicata, da vivere giornata dopo giornata per tentare di essere ancora protagonisti fino in fondo . Con il tecnico dinanzi a taccuini e microfoni il libero Mimmo Cavaccini. Totire lo ha eletto mvp del match del Palaforum per lo spirito di sacrificio e la successiva gioia per la vittoria arrivata con difese decisive negli ultimi punti della finale a Milano. Anche il direttore sportivo Clemente Pesa ha ribadito l’importanza del gruppo e la voglia di continuare a stupire. Venerdì prossimo, 11 gennaio 2013 alle 19, presso la Dogana dei Grani di Atripalda avrà luogo la festa per la conquista della Coppa aperta ai tifosi ed alle autorità.
Legate al prossimo match vi sono una serie di curiosità statistiche. Per capitan Scappaticcio ed il centrale Di Marco la grande soddisfazione potrebbe arrivare dalla 200esima partita in serie A con la sola presenza in campo. Per l'”extraterrestre” Candellaro ancora un solo punto e taglierà il traguardo dei 500 in regular season.