Detenevano hashish e metadone: nei guai due giovani

Blitz antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi. Nell’ambito di appositi servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino e sotto il diretto coordinamento della locale Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Capo dotto Antonio Guerriero, i militari hanno effettuato un arresto ed una denuncia in stato di libertà per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, rifiuto di sottoposizione ad accertamenti de…

Blitz antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi. Nell’ambito di appositi servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino e sotto il diretto coordinamento della locale Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Capo dotto Antonio Guerriero, i militari hanno effettuato un arresto ed una denuncia in stato di libertà per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, rifiuto di sottoposizione ad accertamenti del tasso alcolemico e resistenza a pubblico ufficiale.
Il servizio, in origine posto in essere dai militari per la prevenzione e repressione dei furti di rame dalle linee elettriche soprattutto nelle zone meno densamente popolate, ha avuto una finalità di controllo che ha permesso di rinvenire un ampio quantitativo di sostanza stupefacente.
L’attività ha preso il via dal controllo di un’autovettura che viaggiava in una zona molto isolata dei territori dell’Alta Irpinia, con fare sospetto, alle prime ore del mattino durante il quale i Carabinieri hanno rinvenuto una modica quantità di stupefacente occultata sotto un sedile e negli indumenti di uno degli occupanti. L’atteggiamento dei due soggetti a bordo dell’auto, in particolare del passeggero che si dava ad un’improvvisa e repentina fuga nella fitta boscaglia circostante per evitare di essere controllato, insospettiva i militari tanto da far scaturire delle perquisizioni domiciliari a seguito delle quali venivano rinvenuti un panetto di Hascisc dal peso di cento grammi, una bottiglietta contenente circa cento grammi di metadone e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Le iImnediate e solerti ricerche avviate, inoltre, permettevano in breve tempo di rintracciare il soggetto che era fuggito il quale era riuscito a ottenere un passaggio a bordo di un’auto nel tentativo di dileguarsi. Dalla vicenda scaturivano dunque l’arresto del giovane autista dell’auto, trovato in possesso dello stupefacente, il quale si rifiutava anche di sottoporsi ad accertamenti sul tasso alcolemico incorrendo in un’ulteriore violazione penale e la denuncia in stato di libertà del passeggero, minorenne, per resistenza a pubblico ufficiale, avendo lo stesso tentato di sottrarsi al controllo con fare violento nei confronti dei militari operanti.
Tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro. I Carabinieri, con l’effettuazione di mirati servizi, continueranno a porre attenzione all’attività di prevenzione implementando al massimo, come disposto dal Comando Provinciale di Avellino, l’attività di controllo del territorio.

SPOT