Centro Democratico: nostro programma ideale per il lavoro

ELEZIONI POLITICHE – “Noi giovani del Centro Democratico della Campania siamo soddisfatti delle scelte operate dalla segreteria regionale e provinciale per la formazione della lista dei candidati nelle circoscrizioni di Campania 1 e 2 per la Camera dei Deputati e per la lista al Senato della Repubblica. I candidati, alcuni con tanta esperienza politica alle spalle, per noi sono principalmente degli amici. Amici che hanno voluto condividere con noi la costruzione del rinnovamento radica…

ELEZIONI POLITICHE – “Noi giovani del Centro Democratico della Campania siamo soddisfatti delle scelte operate dalla segreteria regionale e provinciale per la formazione della lista dei candidati nelle circoscrizioni di Campania 1 e 2 per la Camera dei Deputati e per la lista al Senato della Repubblica. I candidati, alcuni con tanta esperienza politica alle spalle, per noi sono principalmente degli amici. Amici che hanno voluto condividere con noi la costruzione del rinnovamento radicale della politica italiana. I motivi per appoggiare il Partito guidata dall’On. Bruno Tabacci sono tantissimi. Tra questi spicca l’attenzione, evidentissima all’interno del programma, per le sorti delle regioni del Mezzogiorno del Paese.
Il programma di Centro Democratico – prosegue la nota – è l‘unico che propone ricette fattive e reali per alleviare il flagello del fenomeno della disoccupazione questo tramite nuove e incisive forme di incentivi fiscali che potrebbero favorire gli investimenti esteri. Per noi giovani il futuro è divenuto un incubo. L’Italia non è più una Repubblica fondata sul lavoro, ma purtroppo sulla disoccupazione. Questa situazione è frutto di una serie di politiche sbagliate e scelte scellerate che non hanno promosso la dignità della persona e la sua piena realizzazione. Per affrontare i problemi e cercare di risollevare la situazione attuale dalla recessione, riteniamo fermamente necessario che “l’Italia abbia bisogno di nuove politiche attive per l’occupazione, che affianchino al maggior grado di apertura del mercato del lavoro un’incisiva riforma della rete degli ammortizzatori sociali, atta a incoraggiare la mobilità e la formazione professionale, senza determinare odiosi fenomeni di precarizzazione del lavoro, e che preveda l’introduzione di un sistema universale di assicurazione contro la disoccupazione”.
E’ questo il punto focale del programma del Centro Democratico che ci muove a dare una spinta al nuovo soggetto politico attraverso il nostro contributo elettorale affinche le sorti di noi giovani siano viste e considerate dalla nuova classe dirigente politica il futuro dell’intera nazione. E per questo chiediamo agli elettori il voto dato al Centro Democratico, con Bersani Presidente,per “costruire insieme il giorno migliore”!

SPOT