Welfare, Paris: “Più tagli e meno servizi penalizzano il Sud”

ELEZIONI POLITICHE – “Rileviamo l’ennesimo paradosso, i tagli ai servizi a fronte di un aumento delle entrate tributarie del 9,5% configurano uno scenario insostenibile. Per l’ennesima volta è il Mezzogiorno ad uscirne con le ossa rotte, toccando punte dell’11% in meno di risorse destinate al welfare allargato, tra cui servizi sociali e istruzione”. A dichiararlo è Valentina Paris, candidata Pd alla Camera per Campania 2, commentando i dati dell’ultimo rapporto Spi-Cgil. …

ELEZIONI POLITICHE – “Rileviamo l’ennesimo paradosso, i tagli ai servizi a fronte di un aumento delle entrate tributarie del 9,5% configurano uno scenario insostenibile. Per l’ennesima volta è il Mezzogiorno ad uscirne con le ossa rotte, toccando punte dell’11% in meno di risorse destinate al welfare allargato, tra cui servizi sociali e istruzione”. A dichiararlo è Valentina Paris, candidata Pd alla Camera per Campania 2, commentando i dati dell’ultimo rapporto Spi-Cgil.
“Con le famiglie allo stremo, sono le piccole realtà a pagare lo scotto più duro. Deve partire da qui un nuovo modello di welfare, il Partito democratico saprà farsene carico”, conclude Paris.

SPOT