Nuoto, incetta di medaglie per gli atleti dell’Asc Pro Irpinia

Continua la marcia vincente dei nuotatori della “A.s.c. Pro Irpinia” anche nel 2° e nel 3° incontro del “Campionato Regionale C.S.I.”, che si sono tenuti, rispettivamente, domenica scorsa in Nocera Inferiore (SA) ed oggi in Bellizzi (SA). Gli atleti della società irpina, infatti, sono saliti sul podio molte più volte dei loro pari età provenienti dal salernitano, dal napoletano e dal casertano, riscuotendo sempre più simpatie e consensi nell’ambiante del nuoto campano. …

Continua la marcia vincente dei nuotatori della “A.s.c. Pro Irpinia” anche nel 2° e nel 3° incontro del “Campionato Regionale C.S.I.”, che si sono tenuti, rispettivamente, domenica scorsa in Nocera Inferiore (SA) ed oggi in Bellizzi (SA). Gli atleti della società irpina, infatti, sono saliti sul podio molte più volte dei loro pari età provenienti dal salernitano, dal napoletano e dal casertano, riscuotendo sempre più simpatie e consensi nell’ambiante del nuoto campano.
Tale risultato è frutto della costanza di questi ragazzi che, inizialmente visti come una sorpresa, si sono dimostrati una meravigliosa realtà dello sport avellinese. Il loro impegno va ad aggiungersi alle capacità del loro “coach” Giacomo Salicone, già campione di pallanuoto ed oggi istruttore di indubbie capacità. Non a caso i suoi allievi, al termine di ogni loro prestazione in acqua, a lui dedicano ogni vittoria o piazzamento.
Anche il presidente della “Pro Irpinia” – Jorge Del Grosso – ha per lui parole di ringraziamento: “Sono grato a Giacomo Salicone per il lavoro che svolge con questi nostri giovanissimi nuotatori. E’ un onore ed un prestigio poterlo avere con noi. Il suo passato sportivo e le sue qualità umane fanno di lui una persona veramente speciale.”
Ora il “Campionato Regionale C.S.I.” prende una pausa di tre settimane, durante le quali i nuotatori della “Pro Irpinia” continueranno ad allenarsi con massimo impegno, facendo frutto anche delle recenti esperienze di competizione regionale ed avendo, nel cuore e nella mente, il possibile traguardo delle finali nazionali di categoria, che si terranno nel prossimo mese di giugno nel magnifico palcoscenico di Lignano Sabbiadoro (UD). C’è ancora però tanta strada da fare e tante sfide ancora da affrontare. L’intera provincia, però, vi sostiene, perché siete parte dell’orgoglio irpino.

SPOT