Crisi, Centrella: “Più tutele per pensionati ed esodati”

“Sul sistema pensionistico c’è ancora molto da fare. La riforma Fornero è insoddisfacente”. Lo hanno dichiarato Giovanni Centrella, segretario generale Ugl e Corrado Mannucci, vicesegretario nazionale Ugl pensionati nel corso del convegno promosso ad Avellino dall’Ugl irpina e dal titolo “Le vite difficili. Anziani e pensionati nell’Italia del 2013”. “Il dramma esodati e lo spostamento del sistema pensionistico a livello contributivo in un momento così delicato per l’economia italiana – afferman…

“Sul sistema pensionistico c’è ancora molto da fare. La riforma Fornero è insoddisfacente”. Lo hanno dichiarato Giovanni Centrella, segretario generale Ugl e Corrado Mannucci, vicesegretario nazionale Ugl pensionati nel corso del convegno promosso ad Avellino dall’Ugl irpina e dal titolo “Le vite difficili. Anziani e pensionati nell’Italia del 2013”. “Il dramma esodati e lo spostamento del sistema pensionistico a livello contributivo in un momento così delicato per l’economia italiana – affermano Centrella e Mannucci – sono stati due gravissimi incidenti a cui il Governo non ha saputo rimediare a dovere. Ci auguriamo che il prossimo Governo raddrizzi immediatamente questa riforma e noi faremo il possibile, come sindacato, affinche’ si diano risposte concrete a categorie, quali gli anziani e gli esodati, che vedono sempre più in ombra il loro futuro”.
Presenti al convegno anche Costantino Vassiliadis, segretario provinciale Utl Ugl Avellino e Vincenzo Montano, segretario provinciale Ugl Pensionati.

SPOT