AVELLINO – “Il desiderio di comprendere e di ascoltare dalla nostra viva voce le strategie, gli obiettivi e le esperienze del comitato fa onore al presidente del Teatro Carlo Gesualdo, Luca Cipriano, che ha voluto confrontarsi con noi per oltre un’ora e mezza sui temi che portiamo avanti da diverse settimane”. E’ quanto fa sapere attraverso una nota il Comitato per l’Eliseo in merito alle vicende riguardanti la struttura avellinese. … |
AVELLINO – “Il desiderio di comprendere e di ascoltare dalla nostra viva voce le strategie, gli obiettivi e le esperienze del comitato fa onore al presidente del Teatro Carlo Gesualdo, Luca Cipriano, che ha voluto confrontarsi con noi per oltre un’ora e mezza sui temi che portiamo avanti da diverse settimane”. E’ quanto fa sapere attraverso una nota il Comitato per l’Eliseo in merito alle vicende riguardanti la struttura avellinese.
“Cipriano – prosegue il Comitato – si è mostrato molto interessato alla nostra attività e si è complimentato per la strategia comunicativa e d’azione che il comitato ha deciso di adottare, oltre che per la qualità dell’impegno profuso. Ha perciò affermato di volersi rendere più utile possibile nel sostegno della causa, anche in virtù della sua posizione, essendo a dell’ente culturale più importante della città. Queste parole – da parte di un uomo delle istituzioni – confermano la crescente legittimazione che le idee del comitato raccolgono in città, legittimazione che va aumentando per qualità e volume anche tra i cittadini, sempre più partecipi, critici, interessati.
A questo punto, ci aspettiamo che il commissario prefettizio Cinzia Guercio voglia accettare le nostre ripetute richieste di incontro, anche al fine di concretizzare quanto prima le richieste che facemmo nel corso del nostro primo appuntamento ma che – ad oggi – ancora non hanno trovato attuazione alcuna, pur sussistendo i presupposti di attuazione e pur avendo scoperto un bel compendio di illeciti. Ricordiamo con piacere la totale disponibilità del commissario nel merito della questione che ci sta a cuore ma – a 7 settimane dall’incendio – abbiamo bisogno di qualcosa di più delle manifestazioni di solidarietà che – in ogni caso – accogliamo con piacere. Chiediamo però, nel rispetto dei cittadini, della loro intelligenza, del loro impegno, delle loro legittime e giuste rivendicazioni, di cominciare ad andare un po’ oltre le parole e di cominciare a dare una risposta nei fatti alle nostre richieste”.
Intanto, alle 18.00 di questo pomeriggio, presso il Centro Sociale Samantha della Porta (Sala Audiovisivi), si terra “Studenti (e non solo) per l’Eliseo)”: un’assemblea pubblica del comitato dedicata in particolar modo ai contributi degli studenti irpini, in collaborazione con il Coordinamento degli Studenti Fuori Sede per l’Eliseo e dell’Uds di Avellino.