I Lions a Roma per l’ultimo saluto a Papa Ratzinger

Il Lions Club Avellino Principato Ultra in udienza pubblica dal Santo Padre per l’ultimo saluto. Mercoledì 27 febbraio anche i Lions hanno voluto salutare Papa Ratzinger in una Piazza San Pietro sin dalle prime ore del mattino invasa da oltre centomila persone di tutte le età,di tutte le nazioni ,giunte a Roma per l’importante occasione. Anche il Lions Club di Avellino Principato Ultra su proposta dei soci Angelo Buglione e Fabio Martucci, erano presenti in quella piazza:i soci Claudio Luciano,…

Il Lions Club Avellino Principato Ultra in udienza pubblica dal Santo Padre per l’ultimo saluto. Mercoledì 27 febbraio anche i Lions hanno voluto salutare Papa Ratzinger in una Piazza San Pietro sin dalle prime ore del mattino invasa da oltre centomila persone di tutte le età,di tutte le nazioni ,giunte a Roma per l’importante occasione. Anche il Lions Club di Avellino Principato Ultra su proposta dei soci Angelo Buglione e Fabio Martucci, erano presenti in quella piazza:i soci Claudio Luciano,Francesco Golia, Vincenzo Siani e rispettive famiglie ed il rotariano Alfredo Di Dio.
Il massimo della commozione nel momento finale della preghiera del “Padre Nostro” recitato in latino, con cui si è avuto il definitivo commiato del Santo Padre che si è allontanato lentamente fino a scomparire a bordo della papa-mobile in un applauso interminabile. La giornata poi è continuata con un gustosissimo pranzo presso il Circolo Sottufficiali di via della Lungara, prima di concludersi con la visita dei musei Vaticani e della Cappella Sistina.
Giornata memorabile per l’importanza storica dell’evento e per la cordialità con cui gli amici lions convenuti ,hanno saputo interpretare al meglio lo spirito lionistico di aggregazione e condivisione.

SPOT