Ciclismo: il Circolo Amatori alla Randonne delle Marine Cilentane

Con partenza e arrivo a Salerno domenica scorsa si è svolta la Randonne delle Marine Cilentane. Il punto più lontano, Ascea Marina, sede di tappa del prossimo Giro d’Italia, è stato toccato anche da due atleti atripaldesi: Antonio De Cicco e Gerardo Visconti. Il percorso altimetricamente semplice ma impegnativo per il chilometraggio, tenuto conto che siamo ad inizio stagione, si è rivelato spettacolare: i ciclisti hanno percorso tutta la costa cilentana da Paestum ad Ascea, tra templi e strapi…

Con partenza e arrivo a Salerno domenica scorsa si è svolta la Randonne delle Marine Cilentane. Il punto più lontano, Ascea Marina, sede di tappa del prossimo Giro d’Italia, è stato toccato anche da due atleti atripaldesi: Antonio De Cicco e Gerardo Visconti. Il percorso altimetricamente semplice ma impegnativo per il chilometraggio, tenuto conto che siamo ad inizio stagione, si è rivelato spettacolare: i ciclisti hanno percorso tutta la costa cilentana da Paestum ad Ascea, tra templi e strapiombi mozzafiato!
I ciclisti hanno toccato le più rinomate località balneari del Cilento, da Agropoli a Pioppi, da S. Maria di Castellabate ad Acciaroli, da Casalvelino ad Agnone, senza nessun assillo di arrivare primi ed incarnando il vero spirito delle Randonnè. Dopo un avvio sprint fino ad Agropoli, si sono ben distinti i due atleti atripaldesi, che con un piazzamento a centro gruppo (tra oltre 300 partecipanti) hanno portato a termine il primo brevetto Randonne della stagione. Prossimo appuntamento per gli appassionati, il prossimo 7 Aprile per la Randonee del Monte Stella.

SPOT