PAGELLE – Izzo, Zappacosta e De Angelis sugli scudi

Di Masi 6,5 – Sicuro e attento l’estremo difensore ex Barletta salva il risultato al primo minuto con un grande intervento su Pellegrini. Bravo nelle uscite, offre forse la sua migliore prestazione in maglia biancoverde.
Zappacosta 7 – Moto perpetuo, sulla corsia di destra il terzino scuola Atalanta è instancabile. Il difensore di Sora si propone spesso in fase offensiva e mette al centro diversi palloni poco sfruttati dai compagni. …

Di Masi 6,5 – Sicuro e attento l’estremo difensore ex Barletta salva il risultato al primo minuto con un grande intervento su Pellegrini. Bravo nelle uscite, offre forse la sua migliore prestazione in maglia biancoverde.
Zappacosta 7 – Moto perpetuo, sulla corsia di destra il terzino scuola Atalanta è instancabile. Il difensore di Sora si propone spesso in fase offensiva e mette al centro diversi palloni poco sfruttati dai compagni.
Izzo 7 – Ormai è sempre più leader della retroguardia. Esce con autorevolezza in più occasioni, quando può cerca la giocata fino. Spesso prova anche fare l’attaccante aggiunto senza fortuna.
Fabbro 6,5 – Una sicurezza, tiene a bada Magnaghi. Con le buone o con le cattive dalle sue parti non si passa. Fondamentale per l’assetto arretrato dei lupi.
Pezzella 6 – Prestazione dai due volti, un primo tempo piuttosto negativo. Non riesce a dare la giusta spinta sulla corsia di appartenenza, cresce in dismisura nella ripresa forse anche grazie all’ingresso di Bariti.
D’Angelo 6,5 – Una prova da applausi nella sua centesima apparizione con la maglia dell’Avellino. Cerca di dare il proprio contributo anche in fase di copertura. Nella prima frazione ha l’occasione per riuscire a portare la squadra in vantaggio.
Panatti 5,5 – Rastelli decide di schierarlo dal primo minuto dopo più di un mese dall’ultima apparizione a Prato. Purtroppo, il giovane scuola Fiorentina non riesce a dare il suo contributo. Lento ed impacciato sbaglia diversi passaggi. I giocatori bianconeri dalle sue parti trovano vita facile (1′ st Massimo 6,5 – Entra in campo e da qualità alla mediana irpina. Si sacrifica anche in fase di copertura.)
Angiulli 6 – Va a fasi alterne, cerca spesso l’incursione ma sbaglia sempre il passaggio decisivo. Ha anche una chance d’oro per segnare senza però sfruttarla. (8′ st Bariti 6,5 – Velocità e vivacità alla manovra biancoverde, sulla corsia di sinistra fa tutto ciò che vuole. In due occasioni si vede negare la gioia del gol da un ottimo Gazzoli.)
De Angelis 7 – Gol a parte è un autentico spauracchio nella retroguardia bianconera. Avrebbe meritato per impegno e costanza la rete anche nella prima frazione, quando con un bel dribbling ha messo a sedere i difensori bianconeri.
Castaldo 6,5 – Negli ultimi minuti gioca d’esperienza tenendo palla e aiutando la squadra a conservare il vantaggio. Ci mette lo zampino in occasione della rete biancoverde ed è sfortunato nel primo tempo quando cerca il gol di fino.
Biancolino 5,5 – Un colpo di testa nella prima frazione e tanto sacrificio, ma non è in giornata di grazia. Rastelli decide di sostituirlo nella ripresa (21′ st Zigoni sv.)

SPOT