Sollevamento pesi, due medaglie per gli Under 17 della Royal Gym

La Royal Gym di Montecalvo Irpino conquista il terzo posto nella classifica delle società ai Campionati Italiani U17 di Pesistica. La finale nazionale, svoltasi al Palapoli di Molfetta Sabato 9 Marzo, ha visto la partecipazione dei migliori 8 atleti italiani Under17, per le diverse categorie di peso. La Squadra Irpina aveva ottenuto il pass qualificando alle fasi regionali gli atleti Flavio Romolo nella cat. 77kg e Carlo Pagliaro nella cat. 85kg. …

La Royal Gym di Montecalvo Irpino conquista il terzo posto nella classifica delle società ai Campionati Italiani U17 di Pesistica. La finale nazionale, svoltasi al Palapoli di Molfetta Sabato 9 Marzo, ha visto la partecipazione dei migliori 8 atleti italiani Under17, per le diverse categorie di peso. La Squadra Irpina aveva ottenuto il pass qualificando alle fasi regionali gli atleti Flavio Romolo nella cat. 77kg e Carlo Pagliaro nella cat. 85kg.
Flavio Romolo, classe ‘98, ha conquistato l’Argento nel totale, il Bronzo nell’esercizio di Strappo, sollevando 86kg , e ancora Argento nello Slancio, con 107 kg sollevati. Carlo Pagliaro, classe ‘96, è riuscito a conquistare il Bronzo nel totale, sollevando 80 kg nell’esercizio dello Strappo e 114 kg nello Slancio, prova che gli è valsa la medaglia d’Argento per il singolo esercizio. La soddisfazione è stata enorme per gli atleti e per tutto lo staff tecnico, composto dal Prof. Antonio DI Rubbo, Prof. Paolo D’Avino, Giuseppe Di Rubbo e Felice Caccese.

SPOT