Incontro Lega Pro-Lnd, Macalli: “Strutture sostenibili”

Un tavolo tecnico tra i sindaci e lo sport più radicato nelle città e nelle periferie italiane, per studiare modalità più sostenibili, strutture a basso impatto, ecocompatibili e inclusive. Il tema è stato al centro di un incontro nel municipio di Reggio Emilia tra il sindaco e presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comune Italiani) e Mario Macalli, Presidente della Lega Pro Carlo Tavecchio, Presidente della LND, Lega nazionale Dilettanti, il vice Alberto Mambelli e

Un tavolo tecnico tra i sindaci e lo sport più radicato nelle città e nelle periferie italiane, per studiare modalità più sostenibili, strutture a basso impatto, ecocompatibili e inclusive. Il tema è stato al centro di un incontro nel municipio di Reggio Emilia tra il sindaco e presidente dell’ANCI (Associazione Nazionale Comune Italiani) e Mario Macalli, Presidente della Lega Pro Carlo Tavecchio, Presidente della LND, Lega nazionale Dilettanti, il vice Alberto Mambelli e Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro e altri rappresentanti del mondo sportivo e delle amministrazioni locali, tra cui l’assessore allo sport del Comune di Reggio Emilia Mauro Del Bue e il presidente della Reggiana Calcio Alessandro Barilli.
“E’ stato un confronto proficuo su temi che stanno a cuore alla Lega Pro come gli stadi senza barriere e quelli sostenibili – afferma Macalli – La Lega Pro lavora affinche’ ci sia un’impiantistica sportiva ad hoc con stadi adeguati, che siano anche strutture polivalenti. La nostra richiesta rivolta al Presidente dell’Anci e’ quella di un tavolo tecnico che coinvolga i Sindaci e i Presidenti dei nostri club per una più forte sinergia”.
Graziano Delrio ha confermato che l’obiettivo della Lega Pro coincide con quello dell’ente di riferimento dei primi cittadini. “Siamo disponibili a promuovere una più radicata cultura sportiva sul territorio – ha dichiarato Delrio – a lavorare in sinergia e a promuovere un tavolo tecnico per un programma condiviso con i Sindaci e i club”

SPOT