M5S, nel weekend gazebo informativo al Corso con Guidi e Sibilia

POLITICA AVELLINO – Il Movimento 5 Stelle di Avellino comunica agli attivisti e ai cittadini che sarà presente in Corso Vittorio Emanuele – angolo Via Dante, con un gazebo informativo, sabato 16 marzo, dalle ore 17.30 alle ore 20, e domenica 17 marzo, dalle ore 11 alle ore 13.  Ad entrambi gli appuntamenti parteciperà la candidata a sindaco – portavoce per Avellino, Tiziana Guidi. Nella mattinata di domenica è prevista la presenza del deputato – cittadino, Carlo Sibilia. …

POLITICA AVELLINO – Il Movimento 5 Stelle di Avellino comunica agli attivisti e ai cittadini che sarà presente in Corso Vittorio Emanuele – angolo Via Dante, con un gazebo informativo, sabato 16 marzo, dalle ore 17.30 alle ore 20, e domenica 17 marzo, dalle ore 11 alle ore 13.  Ad entrambi gli appuntamenti parteciperà la candidata a sindaco – portavoce per Avellino, Tiziana Guidi. Nella mattinata di domenica è prevista la presenza del deputato – cittadino, Carlo Sibilia.
Intanto è in via di definizione il calendario degli incontri tra il M5Stelle e i residenti delle periferie del capoluogo, chiamato al rinnovo del Consiglio comunale il 26 e 27 maggio. Parte, infatti, lunedì “AscoltiamoLì Tour – la voce ai quartieri”, un’iniziativa che porterà gli attivisti nelle zone decentrate di Avellino per raccogliere le istanze della gente alle prese con problemi quotidiani di vivibilità.
Prima tappa: Valle. L’appuntamento è fissato alle ore 19.30 presso la palestra della scuola elementare. “Come abbiamo dichiarato nelle scorse settimane – commenta Guidi – quella che ci apprestiamo a fare sarà, in una prima fase, una campagna di ascolto in tutti i quartieri della città abbandonati a sé stessi da una politica miope e chiusa nei palazzi del potere. Purtroppo siamo stati abituati ad una modalità di risoluzione dei problemi calata dall’alto, spesso quindi non rispondente alle reali esigenze di chi vive sulla propria pelle le conseguenze di quelle scelte. Dobbiamo restituirci il diritto alla parola e ad essere ascoltati. Siamo convinti che solo insieme possiamo avviare un confronto utile a migliorare la qualità della vita in ogni zona della nostra città, ricostruendo quel tessuto sociale e quel senso di comunità da troppo tempo smarrito, unica vera garanzia di un reale cambiamento”.

SPOT