Quarta vittoria di fila per i lupi: a Biella finisce 72-77

AVELLINO BASKET – La Scandone non si ferma più: espugnata Biella e quarta vittoria consecutiva per la formazione di Pancotto. Un poker di successi che ha permesso ai lupi di rialzarsi dalla zona a rischio. In grande spolvero Dragovic e Spinelli che hanno guidato i compagni, in assenza della stella Lakovic infortunato. Determinante l’apporto di Dean in difesa nel finale di match. …

AVELLINO BASKET – La Scandone non si ferma più: espugnata Biella e quarta vittoria consecutiva per la formazione di Pancotto. Un poker di successi che ha permesso ai lupi di rialzarsi dalla zona a rischio. In grande spolvero Dragovic e Spinelli che hanno guidato i compagni, in assenza della stella Lakovic infortunato. Determinante l’apporto di Dean in difesa nel finale di match.

QUINTETTI INIZIALI
BIELLA: Pinkey, Jurak, Johnson, Rochestie, Tsaldaris
AVELLINO: Spinelli, Biligha, Richardson, Ivanov, Dean

1° QUARTO: 17-19
L’Avellino fa subito la voce grossa con Spinelli e Richardson autori di due splendide triple in avvio di match. Biella cerca di tornare in partita con Pinkey, i biancoverdi non sono incisivi davanti e i padroni di casa si portano sul 10 a 6. Ivanon e Spinelli prendono per mano la squadra e si va in parità sul 12 a 12. Lo schieramento a zona disegnato da Pancotto permette di chiudere il quarto sul 17 a 19 con Dean e Dragovic sugli scudi.

2° QUARTO: 29-46
Il tempo si apre con due triple una di Hunter e l’altra di Dragovic. Avellino si porta a +7 e cerca di gestire il vantaggio, provando, a colpire in contropiede. Lo scatenato Dragovic sigla il canestro che permette ai biancoverdi di allungare (27-17). L’Angelico non riesce a rispondere, la squadra di casa si scoglie come neve al sole e i lupi approfittano del disorientamento dei piemontesi per continuare ad imporre il loro gioco.

3° QUARTO: 53-59
Si rivede Biella. La squadra di casa ha uno scatto di orgoglio e con Jurak che sigla la tripla del 32 a 46. Avellino tira il freno a mano e l’Angelico si rifà sotto: 36-46. Una tripla di Dean permette ad Avellino di respirare. Dragovic migliore in campo dei lupi porta il risultato sul 47 a 54. Gli irpini sbagliano qualche passaggio di troppo e Biella si porta sul -4: 51-56. L’ultimo canestro è di Rochestie e il quarto si conclude 53 a 59.

4° QUARTO: 72-77
Dragovic vuole chiudere subito la pratica e permette ad Avellino di portarsi sul 62 a 53. I lupi iniziano a tirare dalla distanza e con Brown si portano sul 58 a 69. L’Angelico ha uno scatto di orgoglio e si porta addirittura a tre lunghezze (66 a 69), ma Brown e due tiri liberi di Dean permettono alla Scandone di espugnare il Lauretana. I tifosi fanno festa per una salvezza sempre più vicina.

SPOT