Zaolino: per la Fismic successo alla Lames di Vallata

Dopo il recente successo alla Sirpress (ex Almec) di Nusco, anche alla Lames di Vallata si afferma la FISMIC. “Il voto di ieri, dichiara un soddisfatto Zaolino, consolida il nostro primato in Provincia di Avellino che è non solo organizzativo ma adesso è anche rappresentativo. Un vero e proprio tsunami, continua Zaolino, che ha sconquassato il mondo della Rappresentanza Sindacale sconfiggendo un vecchio modo di fare sindacato. …

Dopo il recente successo alla Sirpress (ex Almec) di Nusco, anche alla Lames di Vallata si afferma la FISMIC. “Il voto di ieri, dichiara un soddisfatto Zaolino, consolida il nostro primato in Provincia di Avellino che è non solo organizzativo ma adesso è anche rappresentativo. Un vero e proprio tsunami, continua Zaolino, che ha sconquassato il mondo della Rappresentanza Sindacale sconfiggendo un vecchio modo di fare sindacato.
Il nostro successo assume una importanza ancora più marcata se si pensa che la FISMIC ha iniziato la sindacalizzazione alla Lames solo il mese scorso. Un vero miracolo organizzativo reso possibile solo grazie all’impegno di un gruppo di giovani guidati da Pietro Castaldo e Luigi Lo Russo che ha avuto anche la soddisfazione di essere l’RSU più votato della fabbrica e per questo assumerà anche il delicato compito di delegato alla sicurezza. Alla UILM di Altieri che per solo due voti in più ha portato a casa il secondo delegato facciamo gli auguri continuando a lavorare insieme per rimarcare la differenza sostanziale tra noi e i partiti politici. Il Sindacato continua ad avere una prospettiva in Irpinia ed in Italia perché la rappresentatività che lo rende credibile viene dal basso ed i risultati elettorali con l’espressione del voto di preferenza ne sono la testimonianza”, conclude Zaolino.

SPOT