Istituto De Sanctis, Ferraiuolo: “No all’accorpamento”

AVELLINO – “Non è comprensibile “la scelta” dell’assessore regionale all’istruzione Miraglia relativa all’accorpamento dell’Istituto Agrario al Liceo Artistico. L’assessore all’istruzione, probabilmente, non è al corrente che la risorsa principale dell’Irpinia è l’agricoltura e che essa é una risorsa da potenziare non da limitare. Del resto le risorse principali d’Italia sono l’arte ed il turismo risorse RIPETO da potenziare e non da sottovalutare”. E’ quanto dichiara Giulio Ferraiuolo Se…

AVELLINO – “Non è comprensibile “la scelta” dell’assessore regionale all’istruzione Miraglia relativa all’accorpamento dell’Istituto Agrario al Liceo Artistico. L’assessore all’istruzione, probabilmente, non è al corrente che la risorsa principale dell’Irpinia è l’agricoltura e che essa é una risorsa da potenziare non da limitare. Del resto le risorse principali d’Italia sono l’arte ed il turismo risorse RIPETO da potenziare e non da sottovalutare”. E’ quanto dichiara Giulio Ferraiuolo Segretario di OMNIUM SPORT di Autonomia Sud.
“Ad Avellino si è fatto uno scempio chiudendo l’Istituto d’Arte per far posto ad un “liceo” senza comprendere che l’arte è una scienza dinamica, creativa e non statica. I due nostri Istituti sono il fiore all’occhiello della città. Oggi il mondo politico non deve solo guardare al consenso ma ha il dovere di concentrarsi e privilegiare il mondo giovanile cercando di individuare le specificità e le professionalità degli indirizzi scolastici, potenziando le caratteristiche di ciascun istituto. Il futuro dell’Irpinia e della nostra economia sono sicuramente l’agricoltura e l’arte che sono dei settori da promuovere e non da distruggere”, conclude Ferraiuolo.

SPOT