CasaPound, la provocazione: “Via Due Principati isola pedonale”

AVELLINO – “Via Due Principati diventi isola pedonale”. A lanciare la provocazione è CasaPound Italia di Avellino, dopo l’apertura nell’area di un secondo cantiere per la costruzione del tunnel. “Una situazione che rischia di dare il colpo di grazia ai commercianti, già fortemente provati dalla crisi”, spiega il movimento, che sulla questione ha organizzato un volantinaggio di sensibilizzazione e ha anche simbolicamente chiuso la zona al traffico, posizionando frecce direzionali che…

AVELLINO – “Via Due Principati diventi isola pedonale”. A lanciare la provocazione è CasaPound Italia di Avellino, dopo l’apertura nell’area di un secondo cantiere per la costruzione del tunnel. “Una situazione che rischia di dare il colpo di grazia ai commercianti, già fortemente provati dalla crisi”, spiega il movimento, che sulla questione ha organizzato un volantinaggio di sensibilizzazione e ha anche simbolicamente chiuso la zona al traffico, posizionando frecce direzionali che “invitano tutti i cittadini ad andare in quella che è diventata giocoforza una zona inaccessibile, parcheggi spariti e davanti le attività commerciali dei lastroni di metallo alti due metri che a mala pena fanno filtrare i raggi solari”.
“Il nostro invito agli avellinesi – prosegue CasaPound Italia – è di sostenere attivamente gli sforzi dei commercianti della zona, scegliendo di acquistare da loro. Dagli amministratori invece – conclude l’organizzazione – ci aspettiamo la fine dell’indifferenza e un intervento concreto a tutela dei piccoli commerciati”.

SPOT