Foti: “Giustizia e decoro urbano le priorità”. Attacco a Festa

“Le mie priorità sono l’edilizia giudiziaria ed il ripristino del decoro urbano”. E’ quanto ha affermato stamane in conferenza stampa, il sindaco di Avellino, Paolo Foti. Il primo cittadino infatti vuole spostare provvisoriamente alcune funzioni giudiziarie presso l’ex distretto militare, le associazioni presso la Casina del Principe e liberare Palazzo de Peruta dagli uffici del Giudice di Pace. “Voglio che Palazzo de Peruta torni ad essere la casa del Municipio. Inoltre spero che l’accorpamento dei Tribunali di Avellino e di Sant’Angelo sia posticipato. Al momento sto praticando la strada dell’Ospedale Moscati per il quale attendo risposte dalla Regione”.
FERRAGOSTO – Foti sottolinea: “E’ un ferragosto di transizione, l’assessore Cignarella sta già lavorando per il cartellone del prossimo anno. Purtroppo paghiamo il prezzo della gestione commissariale, dalle quale attendo ancora la relazione di fine mandato”.
BUFERA PD – “Il partito deve occuparsi di una sua questione organizzativa che non riguardano l’amministrazione – afferma il primo cittadino di Avellino -. A riguardo però noto che il consigliere Festa vuole dettare regole e tempi. Sarà forse la delusione elettorale”. In merito alle polemiche intorno a Todisco e Fierro precisa: “Piuttosto che partire alla guerriglia politica ho preso semplicemente atto di alcuni comportamenti che si sono verificati durante la campagna elettorale”.

SPOT