Avellino-Cesena, pokerissimo di vittorie per i lupi

AVELLINO CALCIO – 5 vittorie, 2 sconfitte ed 1 pareggio. E’ questo il bilancio dell’Avellino nelle sfide contro il Cesena. La squadra biancoverde tra le mura amiche del “Partenio-Lombardi” è riuscita quasi sempre a spuntarla. L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate (stagione 2007-2008) i biancoverdi si sono imposti con il risultato di 3 a 1. I romagnoli passarono in vantaggio grazie ad un gol di Cortellini, poi il pari di Sestu e la rimonta completata da Salgado e l’ex Bracaletti. Successo anche nel torneo 2005-2006: 2 a 0 grazie ad una doppietta di Danilevicius). 10 anni prima altra vittoria dell’Avellino con Luiso (autore di due reti) e Piangerelli in gol per gli ospiti.
Per trovare una vittoria del Cesena bisogna risalire alla stagione 91-92, In Serie B i bianconeri si imposero 1 a 0 grazie ad una rete di Amarildo. Tre le gare giocate in A: nel torneo 87-88 terminò 1 a 1. Reti di Bianchi per gli ospiti e Di Mauro per l’Avellino. Cinque anni prima l’Avellino conquista i due punti con il risultato di 1 a 0 grazie al peruviano Barbadillo. Nel torneo 81-82, altra vittoria biancoverde per 2 a 0. Juary e Chimenti in rete.
Nel torneo cadetto 77-78, quello che sancì l’approdo degli irpini in massima serie il Cesena si impose 2 a 1. Rete di Ferrara per la squadra di Carosi e Petrini e Pozzato per gli ospiti.

SPOT