PdCI irpino, eletta la nuova segreteria

POLITICA IRPINIA – La Direzione Federale del Partito dei Comunisti Italiani, riunitosi sabato 28 settembre, ha eletto, su proposta del segretario provinciale Luca Servodio, la nuova segreteria. La segreteria è quindi così composta: Rosalba Capone e Nicola Servodio (Dipartimento Organizzazione), Maria Grazia Foschi (Dipartimento Donne), Walter Loffredo e Giovanni Sarubbi (Dipartimento Ambiente-Territorio e Lavoro), Salvatore Ferraro e Giovanni Foschi (Dipartimento Scuola e Università) e Antonio Tedesco (Dipartimento Cultura e Formazione).
Nella stessa riunione la Direzione Federale ha esaminato la crisi che avvolge l’Irpinia evidenziandone la natura ingiusta e iniqua, operata dai Governi nazionali e da quello regionale. Dal lavoro all’ambiente, dalla difesa dei servizi (tribunali, sanità) alla lotta contro la desertificazione del territorio, diversi sono stati i temi trattati. Lavoro: Iribus Iveco, Ipercoop, ASM, Lavortori Co.Co.CO del Comune di Avellino, Lavoratori Isochimica, Precari della scuola. Ambiente: difesa delle risorse idriche e contrarietà alla riforma degli ATO, salvaguardia del territorio e netta contrarietà alle trivellazioni per estrazione del petrolio, sostenibilità del comparto conciario. Tribunali: sostegno al referendum abrogativo della Legge 148/2011.
Infine la federazione Irpina del PDCI, “si impegna per la riuscita della manifestazione del prossimo 12 ottobre che si svolgerà a Roma, promossa da personalità come Lorenza Carlassare, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, per difendere la Costituzione e rivendicarne l’applicazione”.

SPOT