Avellino, eletto comitato provinciale FIDS

Domenica 27 Ottobre si è tenuta l’ASSEMBLEA ELETTIVA DEL COMITATO PROVINCIALE FIDS DI AVELLINO (è in assoluto la prima volta per la nostra provincia). L’assemblea ha avuto luogo presso la sede del CONI di Avellino in via Giovanni Palatucci alle ore 9.00 in prima convocazione. Si è insediata la Commissione Verifica Poteri e sono intervenuti gli Organi Federali Regionali FIDS tra i quali la CONSIGLIERA NAZIONALE Dott.ssa Giovanna Angora e il PRESIDENTE REGIONALE Dott. Giuseppe Frattolillo. All’elezione ha presenziato anche il delegato provinciale del CONI Prof. Giuseppe Saviano.
I componenti ELETTI e le relative deleghe:
Gaetano De Bonis (Presidente)
Rita Paglialonga (Segretario)
Tamara Torres (Vice presidente)
Vernacchia Alberto (Consigliere).
“Da oggi inizierà un duro lavoro di costruzione e di oganizzazione del ruolo importante che andrà a ricoprire del Comitato FIDS in tutta la nostra provincia – afferma il segretario Rita Paglialonfa -. Eventi, gare e spettacoli sono in fase attuativa per la prossima annualità e tutto sarà coordinato dai Delegati Federali locali in collaborazione con gli organi Federali Regionali e Nazionali. Come Segretario auguro un buon lavoro a tutti i miei colleghi eletti e a tutte le Associazioni a Noi affiliate e non. Lavoreremo per darvi visibilità che meritate!”. La F.I.D.S. (federazione italiana danza sportiva) è l’unica Federazione riconosciuta dal CONI per organizzare e normare lo sport della Danza Sportiva in Italia. Con delibera 1355 del 26 giugno 2007, il Consiglio Nazionale del CONI ha riconosciuto la FIDS quale Federazione Sportiva Nazionale, ai sensi dell’articolo 6 comma 4 punto c dello Statuto del CONI ed in applicazione a quanto previsto dall’ articolo 15 comma 3 e 4 del Decreto Lgs. 23 luglio 1999, nr 242 e successive modifiche e integrazioni.
Le discipline di danza regolamentate ed organizzate dalla FIDS sono:
DANZE di COPPIA che si suddividono in:
DANZE INTERNAZIONALI  Standard: Valzer Inglese, Tango, Valz.Viennese, Slow Foxtrot, Quick Step Latino-Americane: Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble, Jive Jazz: Rock’n Roll, Rock Acrobatico, Boogie Woogie, Swing, Mix.Blues, Lindy Hop Caraibiche: Salsa, Mambo, Merengue, Bachata, Rueda Argentine: Tango, Vals, Milonga Hustle: Disco Fox/Disco Swing
DANZE NAZIONALI
Sala: Valzer Lento, Tango, Foxtrot
Liscio Unificato: Mazurka, Valzer, Polka
DANZE REGIONALI
Liscio Tradizionale Piemontese: Mazurka, Valzer, Polka
Danze Folk Romagnole: Mazurka, Valzer, Polka
  DANZE ARTISTICHE che si suddividono in:
DANZE ACCADEMICHE
Classica: Tecniche di balletto classico, Variazioni, Repertorio
Moderna: Contemporanea, Modern Jazz, Lyrical Jazz.
DANZE COREOGRAFICHE
Freestyle: Synchro, Choreographic, Show e Disco Dance
Etniche, Popolari e Carattere: Balli tradizionali, Tap Dance, Danze Orientali
STREET DANCE
Urban Dance: Electric Boogie, Break Dance, Hip Hop, Contaminazioni.

SPOT