Fma, Oliviero: “Il 2014 sarà l’anno della svolta”

“Il 2014 dovrebbe essere l’anno della ripresa per la Fga, ex Fma di Pratola Serra, è previsto, infatti, un incremento di produzione del 30%. Almeno questa è la speranza che il numero due di Fiat, Paolo Rebaudengo, ha lasciato percepire ieri, durante l’incontro con i sindaci della “Città dei motori” a Pratola Serra. Una notizia che, se confermata dai fatti, spronerà di sicuro la nostra provincia a muovere i primi passi verso quella “primavera irpina” che attendiamo ormai da troppi anni”. Così Antonio Oliviero, segretario Ugl Metalmeccanici di Avellino, commenta con soddisfazione le parole di Paolo Rebaudengo, consulente dell’Ad Sergio Marchionne per le relazioni industriali e istituzionali, ieri, in visita allo stabilimento Fga del comune irpino.
“La positività emersa ieri era già stata preannunciata da Giovanni Centrella, segretario generale dell’Ugl, già alcuni mesi fa – prosegue il sindacalista – subito dopo il vertice con l’ad di Fiat, Sergio Marchionne, e dal quale emerse una spinta positiva verso la produttività dei maggiori stabilimenti italiani tra i quali anche il nostro”.
“Dopo anni di cassa integrazione e un periodo davvero buio per lo stabilimento Fga, ex Fma di Pratola Serra che, purtroppo caratterizza ancora le giornate lavorative degli operai, finalmente – conclude Oliviero – si inizia ad intravedere un raggio di sole sullo stabilimento e sulla provincia irpina”.

SPOT