Acca Montella, prima vittoria di campionato tra le mura amiche

La 1^ vittoria di campionato tra le mure amiche è arrivata a discapito del fanalino di coda GSI AVIS POTENZA. Una vittoria scaccia-crisi dopo tre sconfitte subite in casa contro blasonate come Agrigento, Arzano e Caserta. Siamo all’ottava giornata di campionato e finalmente le ragazze del Presidente Buccella Alba raccolgono 3 punti preziosi, portandosi a quota dodici della classifica generale.
L’Acca Montella scende in campo con Mezzapesa in regia opposta a Labate, i centri Di Cristo e Piscopo, bande Mautino e Troncone, libero Castiello.
Mister Matarazzo conoscendo le difficoltà del momento della squadra avversaria, ha voluto provare tutto il roster a sua disposizione facendo scendere in campo il secondo alzatore Montella insieme con Matarazzo, Boccia, Granese e la più piccola della squadra Panno Antonella secondo libero.
Nello svolgersi dei set, le Montellesi sempre in avanti, mentre il Potenza in affanno sempre a rincorrere. I parziali a metà dei tre set parlano chiaro 16 – 10 il primo; 16 – 8 il secondo; 16 – 8 il terzo.
Bene il centro Piscopo con 14 punti e non di meno la banda Matarazzo Serenella con 13 punti, Di Cristo 7 punti, Labate e Troncone 6 punti e una ricezione brillante del libero Castiello.
Un pubblico delle grandi occasioni soddisfatto per l’ottima prestazione da parte delle proprie beniamine. Alla fine applausi scroscianti a tutte le ragazze che sono scese in campo.
E sabato 14 dicembre alle ore 19,00 si gioca a Corato contro il Polis Maldera in provincia di Bari.

SPOT