Telefono Azzurro, si presenta il servizio H24 operante in Irpinia

AVELLINO – Mercoledì 5 marzo, al Centro di Solidarietà La Casa sulla Roccia in Rione San Tommaso 85, si terrà la presentazione del Servizio di Telefono Azzurro attivo 24 ore e su 24 e operante sul territorio di Avellino e provincia. Nato con il supporto e la collaborazione del “Telefono azzurro Centro Aiuto al Minore Onlus“ di Napoli, la linea verde 800 111 111 si propone di offrire un servizio ai minori e alle famiglie in situazioni di disagio e trascuratezza. …

AVELLINO – Mercoledì 5 marzo, al Centro di Solidarietà La Casa sulla Roccia in Rione San Tommaso 85, si terrà la presentazione del Servizio di Telefono Azzurro attivo 24 ore e su 24 e operante sul territorio di Avellino e provincia. Nato con il supporto e la collaborazione del “Telefono azzurro Centro Aiuto al Minore Onlus“ di Napoli, la linea verde 800 111 111 si propone di offrire un servizio ai minori e alle famiglie in situazioni di disagio e trascuratezza.
Scopo del servizio è  la sensibilizzazione dell’ opinione pubblica sui temi dell’emarginazione, del disagio, dei diritti e della tutela del minore, attraverso la promozione dei valori dell’ascolto, dell’ accoglienza, del rispetto delle differenze, dell’ uguaglianza. L’invito è , quindi, quello alla responsabilità e di non essere indifferenti verso le  situazioni di disagio e trascuratezza dei minori e delle loro famiglie.
Nel ringraziare per la collaborazione le autorità preposte alla difesa dei bambini, ed in particolare la Questura di Avellino, ci auguriamo di stimolare nell’opinione pubblica il senso di responsabilità civile e politica in relazione ai temi del disagio e della violenza nei confronti dell’infanzia e nell’adolescenza.

SPOT