Ispezione ministeriale all’Asl, Maraia: “Fatto positivo”

“Apprendiamo positivamente dell’indagine ispettiva del Ministero della Salute, finalizzata ad accertare l’operato della Direzione Generale dell’ASLAV”. Così, in una nota Giovanni Maraia di Ariano in Movimento. “Questo accertamento – prosegue – era stato richiesto da Ariano in Movimento e dall’Osservatorio sulla Sanità in Valle Ufita, con l’invio, a luglio 2013, al Ministero della Salute di un articolato dossier sulle criticità presenti nell’ospedale Frangipane di Ariano. …

“Apprendiamo positivamente dell’indagine ispettiva del Ministero della Salute, finalizzata ad accertare l’operato della Direzione Generale dell’ASLAV”. Così, in una nota Giovanni Maraia di Ariano in Movimento. “Questo accertamento – prosegue – era stato richiesto da Ariano in Movimento e dall’Osservatorio sulla Sanità in Valle Ufita, con l’invio, a luglio 2013, al Ministero della Salute di un articolato dossier sulle criticità presenti nell’ospedale Frangipane di Ariano.
In particolare ,avevamo evidenziato ,con quell’atto e con successive istanze ,la volontà del Direttore Generale dell’ASLAV di non attuare per il presidio ospedaliero di Ariano quanto prescritto con il decreto 49 del 2010 Il presidio ospedaliero Frangipane ,per una precisa volontà politica del Direttore Generale dell’ASLAV ,non e’ mai divenuto presidio ospedaliero di secondo livello per l’emergenza Sempre a luglio 2013 presentavamo al Ministero della Salute e al Commissario ad acta per la sanità in Campania una motivata richiesta di annullamento dell’Atto Aziendale predisposto dal Direttore Generale dell’ASLAV.
A seguito di tale richiesta, l’Atto Aziendale veniva sospeso e non e’ stato mai ripresentato Cio’significa che la Direzione dell’ASL AV sta svolgendo ,da tempo ,la propria attività senza avere un proprio Atto Aziendale Da qui la necessità di un commissariamento dell’ASLAV ,al fine di approvare l’Atto Aziendale e attuare quanto prescritto dal Decreto 49/2010 per tutta l’ASLAV e in particolare per il presidio ospedaliero Frangipane di Ariano, conclude Maraia.

SPOT