Carovana Antimafia, Libera e Prefettura insieme per la prevenzione

AVELLINO – Con un dibattito da titolo: “Lo sfruttamento del lavoro degli immigrati da parte della criminalità organizzata, ha fatto tappa stamane ad Avellino, la Carovana Antimafia, organizzata da Libera, ARCI, Avviso Pubblico, Cgil, Cisl, UIL e Ligue de l’Einseignement. L’iniziativa, partita da Roma martedì 8 aprile, sviluppa i temi della legalità democratica, della giustizia sociale, della partecipazione, dei diritti, dell’eguaglianza sociale, della partecipazione, della solidarietà e l…

AVELLINO – Con un dibattito da titolo: “Lo sfruttamento del lavoro degli immigrati da parte della criminalità organizzata, ha fatto tappa stamane ad Avellino, la Carovana Antimafia, organizzata da Libera, ARCI, Avviso Pubblico, Cgil, Cisl, UIL e Ligue de l’Einseignement. L’iniziativa, partita da Roma martedì 8 aprile, sviluppa i temi della legalità democratica, della giustizia sociale, della partecipazione, dei diritti, dell’eguaglianza sociale, della partecipazione, della solidarietà e lo fa rivolgendosi ai territori, attraverso incontri e iniziative.
“Abbiamo incontrato gli studenti del Liceo Mancini per concludere un discorso già avviato: vogliamo affrontare con loro il tema di quest’anno oltre ovviamente a trattare come sempre il tema della corruzione di cui in questa provincia si avverte fortemente il peso”, – ha affermato il dirigente provinciale di Libera Mraco Ciampa.
All’incontro era presenta anche il Prefetto Carlo Sessa che ha ribadito il concetto di prevenzione: “Non ho una visione negativa per questa provincia, ma in percentuale siamo nell’ambito di una discreta legalità. Dobbiamo comunque intensificare la nostra attività preventiva. Libera e Prefettura saranno insieme realizzare un’attività costante in tal senso”.

SPOT