Reggi: “Fondi pronti per ristrutturare scuole in 4 comuni irpini”

AIELLO DEL SABATO – Per l’Irpinia saranno subito destinati un milione e duecentomila euro per la ristrutturazione delle scuole in quattro comuni. “Qui ad Aiello, dopo tanti anni di attesa si realizzerà una scuola grazie allo sblocco del Patto di Stabilità. Ma non dimentichiamoci che dentro le scuole ci sono gli insegnanti, che a loro volta hanno bisogno di essere sostenuti, implementando l’utilizzo della tecnologia per rendere gli istituti scolastici luoghi di apprendimento innovativo”. E…

AIELLO DEL SABATO – Per l’Irpinia saranno subito destinati un milione e duecentomila euro per la ristrutturazione delle scuole in quattro comuni. “Qui ad Aiello, dopo tanti anni di attesa si realizzerà una scuola grazie allo sblocco del Patto di Stabilità. Ma non dimentichiamoci che dentro le scuole ci sono gli insegnanti, che a loro volta hanno bisogno di essere sostenuti, implementando l’utilizzo della tecnologia per rendere gli istituti scolastici luoghi di apprendimento innovativo”. E’ quanto ha affermato stamane il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione Roberto Reggi.
Oltre ad Aiello del Sabato, Reggi ha esposto anche gli interventi che saranno effettuati in altri comuni irpini: “Solofra, Quindici e Santa Paolina avranno questa settimana la loro risposta con la delibera Cipe che consentirà di finanziare graduatorie già esistenti ma che non avevano copertura”. Reggi apre una parentesi sulla politica che Renzi sta mettendo in atto nei territori. “La rivoluzione renziana c’è stata e il dato delle Europee testimonia questa tendenza. E’ chiaro che come tutte le rivoluzioni, anche questa ha bisogno di tempo per assestarsi. Sui territori poi ognuno deve svolgere il proprio ruolo. Non si può pensare che arrivi solo dal centro l’aiuto per consolidare il rinnovamento”.

SPOT