Bonatti, ripartono i lavori. Parcheggio: ipotesi Mercatone

AVELLINO – Sembra ripartire il “cantiere Avellino”. Notizie positive arrivano dagli assessori Barra e Vanacore. La delegata ai Lavori Pubblici, in occasione dell’atto di transazione con la ditta appaltatrice, ha annunciato che entro trenta giorni ripartiranno i lavori per la Bonatti. “Si tratta di una transazione a costo zero, dove entrambe le parti, il comune e l’impresa, rinunciano alle rispettive pretese. Prima di tutto – spiega Barra – priorità alla questione relativa all’accesso dell…

AVELLINO – Sembra ripartire il “cantiere Avellino”. Notizie positive arrivano dagli assessori Barra e Vanacore. La delegata ai Lavori Pubblici, in occasione dell’atto di transazione con la ditta appaltatrice, ha annunciato che entro trenta giorni ripartiranno i lavori per la Bonatti. “Si tratta di una transazione a costo zero, dove entrambe le parti, il comune e l’impresa, rinunciano alle rispettive pretese. Prima di tutto – spiega Barra – priorità alla questione relativa all’accesso dell’Ospedale Moscati e quindi della rotonda all’altezza della struttura sanitaria. A seguire gli interventi alla rotonda all’altezza del cimitero e quelli al viadotto”.
Per quanto riguarda la questione parcheggio, che non sarà realizzato interrato alla Piazza Libertà, l’assessore all’Urbanistica Roberto Vanacore, riunitosi stamane con i componenti della terza commissione, ha preso in seria considerazione l’ipotesi di un parcheggio nell’area del Mercatone, spiegando i motivi del no a quello della piazza. “La realizzazione di un opera pubblica di quel tipo rappresenterebbe solo uno svantaggio per la città. Credo che dal punto di vista morale uno scavo come quello è inutile dal momento che a 200 metri disponiamo di una struttura come il Mercatone adatta alla realizzazione di un parcheggio. Basterebbe creare dei collegamenti pedonali con Piazza Libertà”.

SPOT