Ema e Caltec: Accordi di Programma per 200 posti di lavoro

Firmati in Regione Campania gli Accordi di Programma ‘Caltec’ ed ‘Ema’ a sostegno dell’occupazione, dello sviluppo produttivo e tecnologico e della formazione. “Un investimento di oltre 40 milioni di euro- afferma il Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna -, grazie alle risorse europee del Piano di Azione per lo sviluppo economico regionale. Due aziende che rappresentano l’eccellenza in Irpinia, la ‘Caltec’ di Lacedonia leader nel settore aeronautico ed energetico e la ‘E…

Firmati in Regione Campania gli Accordi di Programma ‘Caltec’ ed ‘Ema’ a sostegno dell’occupazione, dello sviluppo produttivo e tecnologico e della formazione. “Un investimento di oltre 40 milioni di euro- afferma il Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna -, grazie alle risorse europee del Piano di Azione per lo sviluppo economico regionale. Due aziende che rappresentano l’eccellenza in Irpinia, la ‘Caltec’ di Lacedonia leader nel settore aeronautico ed energetico e la ‘Ema’ di Morra De Sanctis, fiore all’occhiello della nostra provincia, nel settore aerospaziale. Due contratti che hanno l’obiettivo di creare 203 nuovi posti di lavoro in un arco temporale compreso tra i 5 e i 6 anni.
Due contratti che portano anche la firma e l’impegno delle Organizzazioni Sindacali che hanno creduto sin da subito nella realizzazione di questo importante obiettivo. Abbiamo da sempre sostenuto che attraverso il confronto e l’impegno delle forze sociali, politiche, delle istituzioni è possibile raggiungere risultati significativi. Questo in particolare che oltre a creare occupazione, punta sulla formazione e sulla ricerca in termini di investimento e sviluppo. Altro importante risultato per la nostra provincia , raggiunto nella giornata di ieri è l’accordo siglato a Roma tra Invitalia e Denso Thermal Systems per potenziare la produzione dello stabilimento di Avellino attraverso un investimento di circa 50 milioni di euro. Investimenti e sviluppo è un binomio inscindibile. Occorre al contempo impegno e sostegno al raggiungimento di tali obiettivi.
La Cisl non farà mancare il suo supporto, come ha sempre fatto, chiedendo alla politica di sollecitare la Regione Campania alla firma di altri importanti Contratti di Programma, necessari alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio e allo sblocco di ulteriori finanziamenti necessari alla realizzazione di altrettanti importanti obiettivi. Fondamentale – conclude Melchionna è la realizzazione ti tutto ciò in tempi brevi, evitando lungaggini burocratiche che, il più delle volte potrebbero inficiare il lavoro positivo, ad oggi svolto”.

SPOT