Anche l’Associazione di promozione sociale SannioIrpinia Lab parteciperà al “Primo Salone dei Giovani” il 3 luglio 2014 presso il Campus dell’Università di Fisciano(Sa),uno spazio di presentazione e creazione di opportunità per i giovani, di incontro e raccordo tra giovani e attori pubblici e privati operanti nel settore giovanile, promosso dall’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno e dall… |
Anche l’Associazione di promozione sociale SannioIrpinia Lab parteciperà al “Primo Salone dei Giovani” il 3 luglio 2014 presso il Campus dell’Università di Fisciano(Sa),uno spazio di presentazione e creazione di opportunità per i giovani, di incontro e raccordo tra giovani e attori pubblici e privati operanti nel settore giovanile, promosso dall’Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno e dalla direzione Politiche Giovanili della Regione Campania.
Forte della propria esperienza in progettazione ed orientamento giovanile, l’associazione presenzierà con il proprio stand nel corso della mattinata e prenderà parte alla tavola rotonda del pomeriggio alle ore 15.Il coordinatore dell’Associazione, il dott. Luca Mauriello relazionerà sulla esperienza associativa nell’ambito di numerosi progetti, tra i quali Informagiovani-SIRG e Giovani Attivi. A moderare la tavola rotonda il dirigente UOD Politiche giovanili Aniello D’Ambra, insieme ai rappresentanti dei forum giovanili della Regione Campania, al Consiglio nazionale degli studenti e alle altre associazioni giovanili campane.
“La partecipazione di SannioIrpinia Lab a tale iniziativa è significativa-dichiara il coordinatore Mauriello- in quanto rappresenta il segnale che l’associazionismo funziona e vale. Noi siamo la dimostrazione. In un contesto lavorativo povero, noi riusciamo ad offrire possibilità concrete di avvio al lavoro ed esperienze di work experience, non ultimo, infatti, il bando di Grottolella e la rete distrettuale n.4 per ragazzi laureati e diplomati, occasioni, oggi sempre più rare”. Giovedì 3 luglio uno spazio di discussione e confronto importante per i giovani campani.