Differenziata, Iunedì si inaugura nuovo impianto a Montella

Si terrà, a Montella, lunedì 7 luglio 2014, alle ore 10.30, la cerimonia di inaugurazione dell’impianto di selezione delle raccolte differenziate di Irpiniambiemte. La cerimonia si aprirà con il taglio del nastro, presso lo stabilimento di Contrada Baruso (area industriale – Montella e con la benedizione dei locali. La cerimonia proseguirà con l’incontro-dibattito sul tema “Cresce l’Irpinia”. Sono previsti i saluti del Gen. Francesco Russo, Amministratore Unico della società, del Prof. Raffaele …

Si terrà, a Montella, lunedì 7 luglio 2014, alle ore 10.30, la cerimonia di inaugurazione dell’impianto di selezione delle raccolte differenziate di Irpiniambiemte. La cerimonia si aprirà con il taglio del nastro, presso lo stabilimento di Contrada Baruso (area industriale – Montella e con la benedizione dei locali. La cerimonia proseguirà con l’incontro-dibattito sul tema “Cresce l’Irpinia”. Sono previsti i saluti del Gen. Francesco Russo, Amministratore Unico della società, del Prof. Raffaele Coppola, Commissario Provincia di Avellino, del Dott. Ferruccio Capone, sindaco di Montella.
In programma l’intervento del sindaco del comune capoluogo, dott. Paolo Foti Seguirà la relazione del direttore generale di Irpiniambiente, dott. Felicio De Luca. All’assessore all’ambiente della Regione Campania, prof. Giovanni Romano saranno affidate le conclusioni del dibattito.
E’ previsto l’avvio dell’impianto di selezione con una dimostrazione ai presenti delle fasi di lavorazione e di selezione. Inoltre, l’ingegner Vincenzo Biondo di Irpiniambiente terrà un breve intervento con l’ausilio di immagini, durante le quali sarà spiegato l’intero ciclo produttivo dello stabilimento e le modalità delle diverse fasi di lavorazione e selezione dei rifiuti. All’incontro sono stati invitati gli amministratori locali della Provincia di Avellino, i rappresentanti poltiici, le autorità ed i rappresentanti degli enti di servizio irpini.
Presso l’impianto sarà allestito un gazebo di Irpiniambiente, presso il quale sarà possibile ritirare “Pollicino”, il bio-compost prodotto presso l’impianto di compostaggio di Teora. Come già anticipato nel corso della conferenza stampa di mercoledì 2 luglio 2014, tenutasi presso la sede di Irpiniambiente di via Cannaviello, sono invitati a partecipare gli operatori dell’informazione locale.

SPOT