AVELLINO – “L’Officina dei saperi, un progetto nato qualche mese fa ad Avellino che si pone l’obiettivo di cambiare la città dal basso e di costruire un nuovo modo di vivere la collettività, ha dato vita ad una nuova iniziativa che è quella della web radio. L’UdS, insieme al collettivo belive yourself, che si occupa di combattere le discriminazioni di ogni tipo, hanno trovato una nuova strada per comunicare a tutta la popolazione, studentesca e non, ciò che accade nel nostro territorio, … |
AVELLINO – “L’Officina dei saperi, un progetto nato qualche mese fa ad Avellino che si pone l’obiettivo di cambiare la città dal basso e di costruire un nuovo modo di vivere la collettività, ha dato vita ad una nuova iniziativa che è quella della web radio. L’UdS, insieme al collettivo belive yourself, che si occupa di combattere le discriminazioni di ogni tipo, hanno trovato una nuova strada per comunicare a tutta la popolazione, studentesca e non, ciò che accade nel nostro territorio, trattando tematiche cittadine, scolastiche e sociali. Ma la web radio non è stata pensata soltanto come un mezzo di informazione, ma anche come un modo per dar voce alle idee dei giovani, da troppo tempo ormai ignorati, che non sanno più dove esprimersi e in che modo farlo.
Vogliamo dire a tutti che i ragazzi di Avellino non rappresentano una generazione morta, che non vuole far nulla, ma che rappresentano una generazione piena di voglia di fare, costituita da ragazzi che suonano, fanno parkour, disegnano e via dicendo, insomma fatta di ragazzi che hanno delle idee su come cambiare la città, ed ora è il momento di ascoltarli. Se la nostra città non ci offre un luogo in cui riunirci ed organizzare ciò che più ci piace fare, noi cerchiamo di costruirne uno, e se la nostra città non ci offre un modo per esprimerci, noi ne troviamo uno e questo è Radio Off. Il nome Off sta a significare che la nostra città è spenta, ed è stata spenta da troppo tempo, è arrivato ora il momento di accenderla e noi abbiamo trovato il pulsante di accensione. Quel pulsante è rappresentato da ogni singolo cittadino che è stufo di sentir dire che Avellino non ha risorse per i giovani e ormai neanche per gli adulti, che è stufo di vederla cadere a pezzi, che è stufo di vedere luoghi inutilizzati, sprechi ed è stufo di quella parte della popolazione indifferente e pigra che non fa altro che contribuire allo spegnimento della nostra città.
Siamo stanchi di un’Avellino Off, vogliamo un’Avellino On, un’Avellino viva e saremo noi a far rivivere la nostra città. Radio Off andrà in onda giovedì alle 18.00, con un’intervista ai ragazzi dell’AEMP project, un’associazione di parkour che ci parleranno di come è nata la loro associazione, e della loro esigenza di avere un luogo dove poter riunirsi con altri ragazzi che condividono la loro stessa passione. Sintonizzatevi sulla nostra radio, per dare insieme voce al CAMBIAMENTO!”.