Bisaccia, Kflom vince il campionato estivo di bocce

BISACCIA – Si fa festa in località Santa Veronica al termine del campionato estivo di bocce a Bisaccia. Il campionato è iniziato il 29 Giugno ed è terminato con la finale del 31 Agosto 2014. Ha visto l’entusiastica partecipazione di donne, ragazzi, anziani ed è stata una bella occasione per includere e integrare gli amici che sono sotto il sistema di protezione e accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati “SPRAR”. Ed è proprio Kflom che si aggiudica la coppa del campionato estivo di boc…

BISACCIA – Si fa festa in località Santa Veronica al termine del campionato estivo di bocce a Bisaccia. Il campionato è iniziato il 29 Giugno ed è terminato con la finale del 31 Agosto 2014. Ha visto l’entusiastica partecipazione di donne, ragazzi, anziani ed è stata una bella occasione per includere e integrare gli amici che sono sotto il sistema di protezione e accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati “SPRAR”. Ed è proprio Kflom che si aggiudica la coppa del campionato estivo di bocce, al secondo posto Carmela. Bravi a tutti i partecipanti, un bell’esempio di integrazione e socializzazione!
Molti gli eventi estivi curati dall’associazione Sinergie, con attività che spaziano dalla cultura allo sport, dalla valorizzazione del territorio alla salvaguardia dell’ambiente, dalla tutela di persone con disabilità e degli anziani, alla diffusione di varie forme di arte. Un’estate intensa, iniziata con un evento importante, Il lavoro e le radici, e con il convegno sui racconti di guerra, organizzato in occasione dei 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale. Vi sono poi state serate contro le barriere architettoniche, il concerto degli artisti bisaccesi, l’incontro tra culture “tradizioni gastronomiche, danze e poesie con i lavoratori stranieri a Bisaccia, le escursioni CAI e le escursioni su percorsi naturalistici e attività didattiche; le attività sportive, street ball, calcio a 5 femminile, torneo di tennis, maratonina amatoriale e poi ancora la caccia al tesoro e le passeggiate al chiar di luna. “Quando l’amicizia ti attraversa il cuore lascia un’emozione che non se ne va!” Grazie a tutti!

SPOT