Serie D: Cab Solofra, domani il big match ad Ercolano

Penultima giornata del girone d’andata nel campionato regionale di serie D. Un turno che vedrà focalizzata l’attenzione sulla palestra “Tilgher” di Ercolano, teatro dello scontro al vertice tra i padroni di casa dello Sporting Club, seconda forza del raggruppamento, e la capolista Cab Solofra, reduce da nove successi in altrettante uscite. E’ la prova del nove per il roster del presidente Pisano che si presenta a quest’importante appuntamento dopo l’exploit di domenica scorsa a Capo Miseno (57…

Penultima giornata del girone d’andata nel campionato regionale di serie D. Un turno che vedrà focalizzata l’attenzione sulla palestra “Tilgher” di Ercolano, teatro dello scontro al vertice tra i padroni di casa dello Sporting Club, seconda forza del raggruppamento, e la capolista Cab Solofra, reduce da nove successi in altrettante uscite. E’ la prova del nove per il roster del presidente Pisano che si presenta a quest’importante appuntamento dopo l’exploit di domenica scorsa a Capo Miseno (57-75), parquet in cui proprio Ercolano, lo scorso 30 novembre, ha conosciuto il primo stop del proprio torneo.
“Sarà Ercolano la squadra che, coi pronostici a proprio favore sin dall’inizio del campionato, dovrà avere le maggiori pressioni in un match come quello che andremo a disputare domani sul loro campo. – afferma il trainer dei gialloblu Iannaccone presentando l’incontro coi vesuviani – Il nostro compito è quello di giocare secondo i nostri standard accompagnati da quell’entusiasmo che sta caratterizzando finora la nostra stagione. Servirà grande durezza mentale e, da questo punto di vista, i ragazzi sono certo che non ci deluderanno. Vogliamo fare bottino pieno per poi affrontare l’ultimo impegno del girone di andata il 20 dicembre contro Battipaglia in casa”.
I prossimi avversari di capitan Esposito e compagni cercheranno di conquistare altri due punti dinanzi al proprio pubblico dopo quelli messi in cascina contro il Cba Torre Annunziata, sconfitto 69-58 seppur con qualche patema di troppo. Gli uomini di coach Caprio hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione dei neroverdi allenati da Oliviero. Dopo un primo tempo chiuso avanti di nove lunghezze, seguito da un break di 8-0 firmato da Oliveri e Salvatore ad inizio di terzo quarto e che sembrava aver messo con le spalle a muro il Torre Annunziata, nella quarta frazione la rimonta ospite che ha mandato su tutte le furie il tecnico ercolanese per lo scarsa intensità difensiva fattasi registrare in questo frangente di gara, salvo poi non pregiudicare il risultato finale che ha visto chiudere in doppia cifra il trio Formisano- Salvatore – Carrozzo. Il primo è una vecchia conoscenza nel team partenopeo mentre la coppia Salvatore – Carrozzo ha già affrontato in passato il sodalizio solofrano. I due, infatti, facevano parte del Savoia militante in serie C Regionale nella stagione 2011-2012. Lo scorso gennaio, se Salvatore risultò decisivo nel successo casalingo del Basketorre contro gli irpini, Carrozzo non fu da meno nei due match tra Vincenzo Parziale Nola e Cab Solofra.
La palla a due prevista domani alle ore 17:00. Arbitreranno i signori Saulle Francesco e Giovanni Luciano della sezione di Salerno.

SPOT