La Sidigas batte Roma: 74-70. Ma quanta paura

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca un importante successo contro Roma. I biancoverdi non vogliono fallire vista l’importanza dell’incontro che li vedrà opposti ai capitolini dell’ex Dalmonte.
ROSTER
Sidigas: Gaines, Anosike, Hanga, Banks, Harper …

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca un importante successo contro Roma. I biancoverdi non vogliono fallire vista l’importanza dell’incontro che li vedrà opposti ai capitolini dell’ex Dalmonte.
ROSTER
Sidigas: Gaines, Anosike, Hanga, Banks, Harper
Roma: Morgan, Gibson, Jones, Ejim, Triche
1 QUARTO: 23-12
E’ una Scandone che parte subito con il piede premuto sull’acceleratore. I biancoverdi di Vitucci iniziano alla grande. Harper apre le danze dando così il via al lancio di orsacchiotti per i bambini ricoverati in ospedale. Roma pareggia i conti grazie a Morgan ma è Harper a permette ai lupi di mettere subito la freccia. Successivamente vanno a canestro Anosike e Harper. La Sidigas vola sul +10 e Dalmonte chiama il primo time out (17 a 7). Roma reagisce con D’Ercole da tre e Sandri da due. Sul 20 a 12 è il coach irpino Vitucci a chiamare time out. La Scandone torna in campo ringalluzzita e trova tre ottimi punti prima della prima pausa con Trasolini e Anosike. Roma è inconcludente ed Avellino sorride.
2° QUARTO: 48-34
Il secondo tempo si apre con un bel tiro da tre punti di Banks (26-12). L’Acea prova a rialzarsi grazie a Morgan e Stipcevic (26-17). La Scandone colpisce ancora grazie alla coppia Cavaliero-Hanga (31 a 17). Avellino sbaglia molto poco e risponde alle offensive di Roma colpo su colpo. Time out Dalmonte (43 a 28). Si torna in campo con una tripla di De Zeeww e altri 5 punti di Avellino. Tre punti di Jones e si chiude il tempo con gli applausi del pubblico di casa per una squadra che questa sera fa sognare.
3° QUARTO: 58-50
Morgan sigla il primo canestro, Harper risponde. La squadra di Dalmonte prova a rimettere l’incontro sui giusti binari. Jones prova a prendere per mano i capitolini, ma Avellino riesce a mantenere le giuste distanze: 54-41. Avellino riesce a chiudere il terzo parziale con un vantaggio di + 8.
4° QUARTO: 74-70
Banks regala subito ad Avellino il canestro che porta il più dieci. Roma si aggrappa alla qualità di De Zeeww che segna da tre. Banks sbaglia tanto. La gara si riapre con una tripla di Triche (63 a 60). Avellino è nel pallone e Roma riesce a trovare il vantaggio grazie a De Zeeww (63 a 65). Gaines guadagna due liberi preziosi, ne realizza uno per il nuovo vantaggio Scandone (66 a 65). Tripla di Gibson. L’ultimo possesso di Roma non va a buon fine e Avellino vince 74 a 70. Festa grande sugli spalti.

SPOT