L’Avellino crolla a Trapani: 4-1. Natale amaro per i lupi

TRAPANI-AVELLINO: 4-1
TRAPANI: (4-4-2): Gomis L.; Lo Bue, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato; Basso, Ciaramitaro (36′ st Aramu), Zampa, Nadarevic (40′ st Barillà); Falco, Abate (44′ st Mancosu).
A disp.: Marcone, Daì, Vidanov, Caldara, Citro, Lombardi. All.: Boscaglia.
AVELLINO: (3-5-2): Frattali; Vergara, Fabbro, Chiosa; Pisacane, …

TRAPANI-AVELLINO: 4-1
TRAPANI: (4-4-2): Gomis L.; Lo Bue, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato; Basso, Ciaramitaro (36′ st Aramu), Zampa, Nadarevic (40′ st Barillà); Falco, Abate (44′ st Mancosu).
A disp.: Marcone, Daì, Vidanov, Caldara, Citro, Lombardi. All.: Boscaglia.
AVELLINO: (3-5-2): Frattali; Vergara, Fabbro, Chiosa; Pisacane, D’Angelo (22′ st Kone), Arini, Schiavon, Zito (1′ st Soumarè); Castaldo, Arrighini (22′ st Comi).
A disp.: Bavena, Ely, Pozzebon, Comi, Visconti, Regoli, Kone, Angeli. All.: Rastelli.
Arbitro: Claudio Gavillucci della sezione di Latina
Guardalinee: Simone Di Francesco della sezione di Teramo e Matteo Bottegoni della sezione di Terni.
Quarto uomo: Francesco Paolo Saia di Palermo
MARCATORI: 6′ pt Castaldo (A), 44′ pt Abate (T), 20′ Nadarevic (T), 31′ st Abate (T). 39′ st Abate(T).
Note: Ammoniti: Fabbro, Schiavon, Vergara (A), Gomis, Pagliarulo(T).Espulsi: Angoli: 3-3 Rec.:2′ pt; 3′ st
AVELLINO CALCIO – Massimo Rastelli torna al 3-5-2. Il tecnico biancoverde per l’ultima trasferta del 2014 si affida al modulo classico. Davanti a Frattali Vergara, Fabbro e Chiosa. Linea mediana composta da Pisacane e Zito sugli esterni ed il trio D’Angelo, Arini e Schiavon in mezzo. Attacco affidato alla coppia Castaldo-Arrighini.
LA GARA – 6′ cross basso di Zito, Castaldo da due passi non perdona e sblocca il risultato. 9′ è Zampa a cercare di riequilibrare il match. Tiro debole sul fondo. 21′ ci prova Nadaveric ma il suo esterno finisce sul fondo. 28′ lancio di Zampa per Basso, l’esterno con un bel diagonale prova a sorprendere Frattali. Il portiere biancoverde si distende e salva in angolo. Il Trapani paraggia con Abate, ma la rete viene annullata per fuorigioco. 44′ primo tempo Lo Bue mette in mezzo per Abate he da due passi pareggia i conti. Schiavon si libera di un avversario e calcia a rete, Gomis si oppone con i piedi.
SECONDO TEMPO – Soumarè entra al posto di Zito e l’Avellino passa al 4-3-1-2. Ci prova Castaldo due volte con gli irpini che tentano il vantaggio. 7′ ci prova Falco dal limite pallone alto. 8′ st ci prova D’Angelo dal limite pallone alto. 10′ assist di D’Angelo per la testa di Arini, pallone che sfiora l’incrocio dei pali. Pisacane calcia alto dai 25 metri. 20′ Nadaveric ribalta il risultato con un tiro dal limite imprendibile per Frattali. 31′ Abate segna il 3-1 su assist di Falco. 39′ st Abate cala il poker. L’Avellino subisce i granata nella ripresa. Un ko pesante per come è arrivato, dopo aver giocato un buon primo tempo. Adesso, bisognerà provare a chiudere bene il girone di andata contro il Brescia.

SPOT