Sacco: “Gambacorta modello di dialogo tra cittadini e istituzioni”

“Il Presidente Gambacorta ha inaugurato un nuovo modello di dialogo politico ed amministrativo tra istituzioni e comunità locali che ci auguriamo possa essere preso a riferimento anche dalla Giunta regionale di Stefano Caldoro. Sia sul nuovo statuto dell’Ente Provincia che sulle attività amministrative, vedi sistemazione idraulica del Fiume Sabato, Gambacorta coinvolge le amministrazioni locali e riafferma il ruolo propositivo della politica come strumento di risoluzione dei problemi delle comun…

“Il Presidente Gambacorta ha inaugurato un nuovo modello di dialogo politico ed amministrativo tra istituzioni e comunità locali che ci auguriamo possa essere preso a riferimento anche dalla Giunta regionale di Stefano Caldoro. Sia sul nuovo statuto dell’Ente Provincia che sulle attività amministrative, vedi sistemazione idraulica del Fiume Sabato, Gambacorta coinvolge le amministrazioni locali e riafferma il ruolo propositivo della politica come strumento di risoluzione dei problemi delle comunità”. E’ questa l’opinione di Fausto Sacco, segretario politico di Sud Europa movimento meridionalista vicino a ‘Noi con Salvini’.
“Urge riconoscere a Gambacorta – spiega Sacco – di essere il riferimento credibile di una politica che esce dalle logiche dei parrucconi di palazzo, che accorcia le distanze tra cittadini ed istituzioni e punta a ricomporre un’area politica del buon senso attenta alle istanze dei territori”. Per il rappresenta del movimento politico meridionalista “l’Irpinia ha scontato l’assenza della rappresentanza di centrodestra in Consiglio regionale che, ciò nonostante, non è mancata l’attenzione ai problemi dei comuni e della città Capoluogo, non ultimo il finanziamento di 900 mila euro per l’adeguamento del campo sportivo di Borgo Ferrovia”.

SPOT