L’ex Ciano condanna l’Avellino ad un nuovo stop: 2-0 a Crotone

Crotone (4-3-3): Cordaz; Balasa, Claiton, Ferrari, Martella; Matute, Maiello (33′ st Salzano), Suciu; Ciano (45′ st Gigli), Padovan (9′ st Torregrossa), Stoian.
A disp.: Stojanovic, Galardo, Dezi, Ricci, De Giorgio, Rabusic,.
All.: Drago.
Avellino (3-5-2): Frattali; Pisacane, Ely, Chiosa; Bittante (24′ st Almici), D’Angelo (15′ st Sbaffo), …

Crotone (4-3-3): Cordaz; Balasa, Claiton, Ferrari, Martella; Matute, Maiello (33′ st Salzano), Suciu; Ciano (45′ st Gigli), Padovan (9′ st Torregrossa), Stoian.
A disp.: Stojanovic, Galardo, Dezi, Ricci, De Giorgio, Rabusic,.
All.: Drago.
Avellino (3-5-2): Frattali; Pisacane, Ely, Chiosa; Bittante (24′ st Almici), D’Angelo (15′ st Sbaffo), Arini, Schiavon, Visconti (1′ st Zito); Trotta, Comi.
A disp.: Gomis, Fabbro, Regoli, Vergara, Kone, Angeli
All.: Rastelli.
MARCATORI:38′ pt e 10′ st Ciano
Arbitro: Luigi Nasca della sezione di Bari
Guardalinee: Simone Di Francesco della sezione di Teramo e Vincenzo Soricaro della sezione di Barletta.
Note: Ammoniti: Padovan (C). Espulsi: Angoli: 6-6 Rec.:
AVELLINO CALCIO – Massimo Rastelli opta per il 3-5-2. Il tecnico biancoverde deve rinunciare a Soumarè e Mokulu infortunati. Così come a Castaldo squalificato. Uomini contati quindi per il tecnico di Torre del Greco. D’Angelo, Arini e Schiavon al centro della mediana. Bittante e Visconti sulle fasce ed il trio Pisacane, Ely e Chiosa in difesa davanti a Frattali.
LA GARA – L’Avellino preme da subito il piede sull’acceleratore. Al 3′ Comi colpisce di testa ma protesta per un fallo di Claiton. Un minuto dopo è Schiavon a cercare il pallonetto dalla distanza. Al 5′ Avellino che è nuovamente pericoloso con Comi che approfitta di un errore di Ferrari e converge di testa verso la porta di Cordaz. 25′ conclusione da dimenticare dalla lunga distanza di Pisacane. Pallone che finisce lontano dalla porta. 35′ cross di Ciano per la testa di Stoian. Pallone che finisce sul fondo. Si fanno vedere i padroni di casa. 38′ arriva il vantaggio del Crotone su rigore con l’ex Ciano che realizza il suo 15esimo centro. Penalty concesso per un presunto fallo su Ferrari.
SECONDO TEMPO – 1′ e 3′ ci prova due volte il neo entrato Zito dal limite. L’Avellino è passato al 4-3-1-2. 9′ Stoian calcia dal limite, pallone che lamibsce il palo. Errore di Ely che non riesce a rinviare e Ciano di destro raddoppia. Il Crotone difende con ordine e l’Avellino non sembra avere più la forza di reagire. Al 41′ Almici mette in mezzo, Cordaz anticipa Schiavon e l’occasione sfuma. Sbaffo calcia alle stelle.

SPOT