Taekwondo, un argento e un bronzo per il Team Saldutto

Si è svolto Ieri (martedì 2 giugno 2015) presso il Pala Country di Avellino, il II° Torneo Country Sport con la partecipazione di più di 150 atleti provenienti da diverse regioni d’ Italia. Gara d’ esordio per il Team Saldutto che ha visto schierare su tatami per la categoria Cadetti “B” – 45 Kg Davide BOTTONE, che superato il primo turno, ha incontrato un atleta con molta esperienza e di grado superiore (vincitore della categoria), guadagnando una meritatissima medaglia di Bronzo. Nella catego…

Si è svolto Ieri (martedì 2 giugno 2015) presso il Pala Country di Avellino, il II° Torneo Country Sport con la partecipazione di più di 150 atleti provenienti da diverse regioni d’ Italia. Gara d’ esordio per il Team Saldutto che ha visto schierare su tatami per la categoria Cadetti “B” – 45 Kg Davide BOTTONE, che superato il primo turno, ha incontrato un atleta con molta esperienza e di grado superiore (vincitore della categoria), guadagnando una meritatissima medaglia di Bronzo. Nella categoria Cadetti “A” + 67 Kg Dimitri MAROTTI, dopo un brillante primo incontro, vinto per eccessiva differenza di punti sull’avversario, cede il passo in finale per somma di ammonizioni in un incontro molto nervoso e dalla discutibile condotta arbitrale, aggiudicandosi una prestigiosa medaglia d’ argento. L’ottimo risultato per l’ esordio in gara del Team Saldutto, due medaglie su due atleti, fa ben sperare per il futuro di questa giovane associazione, che se pur nata da poco ad Avellino, dimostra di avere già atleti affamati di medaglie.
“Sono emozionato, soddisfatto ed orgoglioso dei miei atleti – dichiara il D.T. Luigi Saldutto già pluricampione italiano ed ex atleta della Nazionale Italiana di Taekwondo – che dopo aver lavorato tanto in palestra, hanno dimostrato tutto il loro carattere affrontando a testa alta i loro avversari. Ringrazio di cuore tutta la squadra ed i loro genitori per il calore dimostrato per Davide e Dimitri”.

SPOT