Tagli Sanità: focus della Uil Fpl su S. Angelo, Calitri e Montella

“A causa del deficit sanitario e del piano di rientro della Regione Campania, i cittadini della nostra provincia stanno subendo una riduzione dei livelli essenziali di assistenza. Per quadrare i conti, si tagliano i servizi e la sanità è sempre meno ospedalocentrica e quindi si dovrebbe organizzare sui territori più medicina generale. L’Aziendalizzazione e la conseguente razionalizzazione e ridistribuzione delle risorse nel territorio, avrebbe costretto l’ASL a prevedere in ogni distretto una s…

“A causa del deficit sanitario e del piano di rientro della Regione Campania, i cittadini della nostra provincia stanno subendo una riduzione dei livelli essenziali di assistenza. Per quadrare i conti, si tagliano i servizi e la sanità è sempre meno ospedalocentrica e quindi si dovrebbe organizzare sui territori più medicina generale. L’Aziendalizzazione e la conseguente razionalizzazione e ridistribuzione delle risorse nel territorio, avrebbe costretto l’ASL a prevedere in ogni distretto una struttura sanitaria e relativi presidi completi di assistenza primaria che fossero allocati in immobili fruibili e di facile accesso.
Per contro la sede del distretto di Sant’angelo dei lombardi e dei presidi di Calitri e Montella, sono ancora allocati in strutture realizzate nel post – sisma dell’80 e non adeguate secondo le normative vigenti. E’ quanto comunicato al Commissario Straordinario dell’ASL AVELLINO Dott. Ferrante dalla UIL FPL, e al contempo chiesto la convocazione di un incontro urgente per la definizione delle problematiche e relative soluzioni da sottoporre ai Sindaci Competenti”. E’ quanto si legge nella nota diramata dalla segreteria provinciale Uil Fpl.

SPOT