FOTO – La Scandone sorride contro Venezia. Ecco le Final Eight

AVELLINO BASKET – La Scandone scenderà in campo tra pochi minuti contro Venezia. I biancoverdi vogliono ottenere una vittoria importante per provare a giocarsi le chance Final Eight.
QUINTETTI INIZIALI
Sidigas Avellino: Green, Leunen, Cervi, Acker, Nunnally
Reyer Venezia: Peric, Goss, Green, Viggiano, Owens …

AVELLINO BASKET – La Scandone scenderà in campo tra pochi minuti contro Venezia. I biancoverdi vogliono ottenere una vittoria importante per provare a giocarsi le chance Final Eight.
QUINTETTI INIZIALI
Sidigas Avellino: Green, Leunen, Cervi, Acker, Nunnally
Reyer Venezia: Peric, Goss, Green, Viggiano, Owens
1° QUARTO: 18-14
Il Green ospite apre le danze, Cervi risponde. Cervi su assist di Green regala il primo vantaggio. Sul fronte opposto c’è Owens che ne segna due di fila ma Avellino c’è e risponde con Nunnally e Acker grazie agli assist di Green molto ispirato in questo avvio di gara (8 a 6). Buva e Leunen scatenati mettono nuovamente Venezia a distanza. Ortner realizza due tiri liberi, Buva sfrutta l’ultima azione per i lupi e il primo quarto si chiude 18 a 14.
2° QUARTO: 38-40
L’avvio è di marca lagunare. Dopo uno 0 a 6 Avellino si risveglia con due triple realizzate da Veikalas. Avellino e Venezia rispondono punto su punto. Venezia va a canestro con Ress, da tre, e Jackson si porta avanti (24 a 25). A metà del secondo quarto arriva il primo time out chiamato dalla panchina irpina. Parziale di 5 a 0 firmato Bramos e Ress ma la formazione biancoverde risponde con Buva e Nunnally. Due tiri liberi di Veikalas, tripla di Ortner e canestro di Severini sulla sirena, il secondo quarto si chiude 38 a 40. Termina con gli ospiti in vantaggio il secondo quarto.
3° QUARTO: 59-57
Owens apre le danze. Leunen realizza il terzo fallo. Green dimezza lo svantaggio. Nunnally realizza cinque punti di fila e concretizza l’aggancio, 46-46. Break di 9-0, 50-46. Owens rompe il digiuno dei suoi con una schiacciata a due mani. I lupi non sprecano nessun tiro libero e cercano di tenere a distanza gli ospiti che non mollano grazie agli scatenati Owens e Green. Il terzo parziale si chiude sul 59-57.
4° QUARTO: 88-76
Ragland e Buva fanno sorridere il Del Mauro. Recalcati chiama il time out. Veikalas non fallisce dalla lunetta: 70-57. Green rompe il parziale biancoverde colpendo da tre, Ruzzier lo imita. Buva e Nunnally: lupi a più dieci, 76-66. Bramos. Cervi e Ragland portano il risultato sull’: 88 a 76. Arrivano buone notizie dagli altri campi e la Scandone approda alle Final Eight.

FOTOGALLERY {gallery}/avellino-venezia-0116{/gallery}

SPOT