FOTO – Scandone che vittoria, Reggio ko: 75-67 il finale

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca il colpo gobbo con Reggio Emilia. Una vittoria per continuare il momento utile. Un periodo positivo ed una classifica brillante da non abbandonare.
QUINTETTI INIZIALI
Sidigas: Green, Nunnally, Cervi, Acker, Leunen
Reggio Emilia: Aradori, Polonara, De Nicolao, Silins, Golubovic …

AVELLINO BASKET – La Scandone cerca il colpo gobbo con Reggio Emilia. Una vittoria per continuare il momento utile. Un periodo positivo ed una classifica brillante da non abbandonare.
QUINTETTI INIZIALI
Sidigas: Green, Nunnally, Cervi, Acker, Leunen
Reggio Emilia: Aradori, Polonara, De Nicolao, Silins, Golubovic
1° Quarto: 19-16
Il primo ad andare a canestro è Nunnally con una tripla. Golubovic risponde insieme a De Nicolao (3-5). Leunen e Acker permettono alla Scandone di ribaltare il risultato: 9 a 5. Parziale di 10 a 0 per la Sidigas che difende con grande ordine. Reggio con Della Valle rosicchia altri 4 punti e ricuce praticamente lo strappo (13 a 11). La Scandone torna a segnare con Leunen dalla lunetta poi sale in cattedra Ragland: 17-11. Ma nel finale Reggio rende il tempo meno amaro.
2° Quarto: 45-35
Lavrinovic va a canestro, Buva pereggia i conti. Lavrinovic prova a prendere i suoi per mano. Ragland è inarrestabile e firma un break di 5 a 0. Si sblocca Severini (28 a 26). La notizia più lieta per Avellino è il terzo fallo di Lavrinovic che poi perde la testa e si fa fischiare un tecnico dalla panchina. Avellino ne approfitta con Ragland che si costruisce un gioco da tre punti. La Scandone grazie a Buva e Leunen riesce sempre a tenersi a distanza di sicurezza (40 a 32). Il tempo si chiude 45-35.
3° Quarto: 55-46
Diversi errori da una parte e dell’altra. I lupi vanno a canestro con Ragland. La Scandone con Cervi sale ad un vantaggio di più tredici e blinda la difesa. Torna in campo Lavrinovic che piazza subito quattro punti di fila. Nunnally, dalla lunetta, riporta i lupi a più undici, ma ancora Lavrinovic tiene a galla i suoi. Buna va di tap in, gli risponde Della Valle dai liberi. Leunen sbaglia l’ultimo tiro: si va al riposo sul 55-46 per la Scandone.
4° Quarto: 75-67
Veremeenko va subito a canestro da sotto. Veikalas da oltre l’arco sigla il 58-48. Grazie a Buva il vantaggio aumenta. Gentile rimette in marcia la Grissin Bon, la penetrazione di Ragland fa capire ai biancorossi che i lupi non vogliono mollare. Nunnally va a schiacciare e riporta a dieci i punti di vantaggio. Nunnally esce caldo dal time out e realizza dall’area, Della Valle concede l’ultima speranza ai suoi ma non c’è più tempo per la rimonta. La chiudono Ragland e Nunnally. Vince la Sidigas esplode il Palazzetto.

FOTOGALLERY
{gallery}/avellino-reggio-emilia-0116{/gallery}

SPOT